Ascolti tv ieri, clamoroso calo per la Regina della Mediaset: una ‘perdita’ inaspettata

Ascolti tv: chi ha vinto la battaglia del sabato? Da un paio di settimane è entrato a far parte del palinsesto Amadeus, reduce dal Festival di Sanremo

Maria De Filippi
Maria De Filippi (instagram)

Amadeus è reduce dal Festival di Sanremo, dove ha riscosso un incredibile successo. Infatti pare proprio che vogliano riconfermarlo per il quarto anno di seguito. Questa competizione musicale ha reso Amadeus uno dei conduttori più amati del momento, e proprio per questo è stato messo alla guida di uno dei format più attesi della televisione italiana: Affari Tuoi Formato Famiglia.

Si tratta del famoso gioco dei pacchi ma con una variante: al posto di concorrenti a caso che aprono le scatole, ci sono familiari dei concorrenti. Questo nuovo format sta conquistando i telespettatori italiani.

Ascolti tv: è guerra fra C’è Posta Per Te ed Affari Tuoi

Affari Tuoi Formato Famiglia va in onda su Rai Uno il sabato sera: ovvero, lo stesso giorno in cui Maria De Filippi appare su Canale Cinque con C’è Posta Per Te.

 

L’arrivo di questo nuovo programma ha segnato in gran modo C’è Posta Per Te che, pur vincendo la serata, ha subito un drastico calo. Al secondo posto, infatti, troviamo Amadeus con un dignitoso 17%. C’è anche da dire che il programma di Amadeus comincia prima quindi è possibile che qualcuno lo metta nell’attesa dell’inizio di C’è Posta, ma poi la curiosità di vedere come va a finire il gioco vince sulla voglia di emozionarsi con le storie raccontate nello studio di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE–> Royal, Kate Middleton e il gesto per il figlio che non passa inosservato: cosa è successo

LEGGI ANCHE–> Royal, Camilla sconvolta da un gesto di Meghan Markle: la provocazione che l’ha fatta infuriare

Adesso non ci resta che aspettare la prossima settimana per vedere come andrà il programma di Amadeus e se gli ascolti di Maria continueranno a calare come è già successo.
Impostazioni privacy