“Verrà una orribile guerra in Occidente”: la profezia di Nostradamus sull’Ucraina fa tremare il mondo

La scrittura di Nostradamus è misteriosa ma allo stesso tempo interpretabile rispetto agli eventi, era già previsto tutto o è solo un caso?

guerra esplosioni attacchi
Guerra profezia (Screenshot DirettaRai)

La guerra è iniziata e la Russia non ha perso tempo, attaccando l’Ucraina su più fronti. Tra esplosioni e fughe, i civili cercano di mettersi al riparo e tutto sembra così surreale.

L’Europa e gli Stati Uniti stanno cercando una soluzione per dare un aiuto, cosa succederà in questi giorni? I media internazionali sono sul posto per dare tutte le informazioni necessarie, gli aggiornamenti sono continui.

Guerra Russia-Ucraina, Nostradamus l’aveva prevista?

Sembra impossibile ma chi se ne intende ha potuto notare dei collegamenti tra alcuni passi no Nostradamus e quello che sta succedendo oggi nel mondo.

soldato guerra
Un soldato in guerra (Pixabay)

Matteo Ciuffreda, uno degli attivi studiosi italiani esegeta di Nostradamus da  50 anni e residente ad Imola (Emilia Romagna) ha riferito una parte delle sue letture dove viene spiegato qualcosa che deve farci riflettere. Ecco quanto ha riportato in un intervista a Meteoweb l’esegeta sipontino di Nostradamus, nonché astrofilo, astrologo ed appassionato di profezie e di sismologia alternativa bendandiana:

Probabilmente la profezia sull’Ucraina è la seguente

Poi alcune parti del verso interessante

C. IX Q. 55 e anche la C. V Q. 62

L’ORRIBILE GUERRA

Una orribile guerra presso Orgon che viene preparata in Occidente…
Il giorno seguente alla pestilenza verrà… A Roma grande male vedere navi affonderanno…

Preso il Tridente… Così tanto orribile che né giovane né vecchio, né animale sopravvivrà.

Se andiamo ad analizzare il pezzo potremmo fare caso al fatto che Nostradumus con pestilenza possa fare riferimento al Covid-19. E la guerra a ciò che sta succedendo tra Russia e Ucraina. C’è dell’altro, perché si parla anche di un’orribile battaglia navale e di terra a Mriupol e si menziona il tridente che è il simbolo dell’Ucraina. Coincidenze?

Così l’esperto ha spiegato che:

Non può  essere solamente una mera casualità, anche perché poi parla di Tridente, ma il tridente è il simbolo dell’Ucraina. 

LEGGI ANCHE –> Royal, la Regina Elisabetta scoppia in lacrime: il motivo di un crollo senza precedenti

LEGGI ANCHE –> Guerra in Ucraina, l’intervento della Nato diventa realtà: tutte le misure contro Putin

Insomma mentre è in atto una guerra che sta facendo preoccupare popolazioni intere e mette a rischio la vita di milioni di persone, c’è chi si sofferma sulle scritture del passato che puntualmente, in ogni occasione, tornano a prendere spazio nella nostra mente, lasciando sempre un po’ di amaro in bocca.

*rettifica su alcune parti dell’articolo e chiarimenti dopo la pubblicazione. 

Impostazioni privacy