Ucraina-Russia, celebre attore in zona violata dalle forze armate: il clamoroso obiettivo

Ucraina-Russia, un celebre attore di Hollywood in zona violata dalle forze armate: il clamoroso obiettivo. Tutti i particolari.

Ucraina Russia
Soldati (Foto da Pixabay)

Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio sono iniziati i bombardamenti della Russia ai danni dell’Ucraina. Le immagini della diretta sono state devastanti e hanno lasciato tutto il mondo con il fiato sospeso.

Primo obiettivo dei russi (stando agli ordini di Putin) è stato colpire gli aeroporti onde evitare lasciapassare. Dai primi bilanci si parla già di oltre un centinaio di morti fra soldati ucraini e russi e altrettanti i civili.

Tanti i capi del governo dell’UE e non che si sono lasciati andare a dure affermazioni nei confronti di Putin. Il suo è stato un attacco premeditato – a detta di Biden – inutile e dannoso, dove a pagarne è la popolazione e l’economia tutta.

L’attore Sean Pean vola in Ucraina per filmare il bombardamento russo

Ucraina Russia
L’attore Sean Penn in Ucraina (Foto da Instagram)

Ma c’è una notizia che non ci aspettavamo. Il noto attore hollywoodiano Sean Penn in questo momento proprio in Ucraina per girare un documentario sull’invasione e il bombardamento da parte dei russi di Putin.

Stando alle prime indiscrezioni, l’attore premio Oscar è stato avvistato proprio nella capitale, Kiev, durante una conferenza stampa. Il perché della sua presenza lì è riconducibile ad un vecchio lavoro di cui Penn è regista.

Si tratta di un progetto che porta avanti da diversi mesi, ormai, e che lo ha visto particolarmente impegnato già lo scorso anno. L’attore conosce molto bene il territorio ucraino e nel 2021 aveva incontrato personalmente e  per la primissima volta l’esercito del paese.

Sean Penn è in Ucraina ormai da una settimana e sta vivendo in prima persona il pesante attacco russo. Ha incontrato, inoltre, anche alcuni dei membri dello staff del Presidente, oltre la vice-primo ministro Iryna Vereshchuk.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, nuovo appello di Piera Maggio: Dove sei, ti stiamo cercando

LEGGI ANCHE –> Amici, comunicazione urgente prima del serale: gli allievi si ribellano ai professori

In tutti questi anni di brillante carriera, l’attore ha saputo coadiuvare alla filmografia anche l’ingente impegno nel sociale sia sul fronte delle unioni omosessuali sia sul piano geopolitico, schierandosi sempre in totale disaccordo con la guerra in Iraq.

Impostazioni privacy