Francesco Totti, sapete quanto guadagna oggi? Il patrimonio dell’ex capitano della Roma

E’ l’indimenticabile capitano della Roma, amato e ammirato non solo dal popolo giallorosso ma anche dalle fazioni avversarie. Oggi quanto guadagna Totti, dopo il ritiro nel 2017?

Francesco Totti (Instagram)
Francesco Totti (Instagram)

Da ieri è sulla bocca di tutti per motivi diversi da quelli sportivi, dopo che sul web è rimbalzata la notizia di una sua rottura con la compagna storica Ilary Blasi. Rumors poi smentiti ieri sera da lui stesso con un video in cui parlava di fake news e di rispetto per i bambini coinvolti.

Francesco Totti, però, nell’immaginario collettivo rimane il leggendario capitano della Roma, trascinatore dei giallorossi e protagonista dello scudetto del 2001. Una carriera incredibile, la sua, tutta passata nelle fila della società capitolina.

Un’avventura finita il 28 maggio 2017, con un saluto commosso da parte di tutto lo Stadio Olimpico, teatro delle sue innumerevoli prodezze. Da allora è stato ospite di svariate trasmissioni televisive, tetimonial per alcuni marchi prestigiosi e protagonista anche di spot divertenti.

In molti si domandano quanto guadagni oggi l’ex calciatore, ormai “orfano” dei contratti faraonici di cui possono godere solitamente i giocatori di Serie A. Possiamo anticiparvi che il suo patrimonio non ha risentito poi molto dell’addio al calcio giocato. Ecco quanto “intasca” attualmente il fuoriclasse.

Francesco Totti: un patrimonio da perdere la testa

Prendendo in esame solo le ultime 21 stagioni da lui disputate con i giallorossi, tra stipendio vero e proprio e diritti di immagine ha ottenuto ben 152 milioni di Euro, 84,25 milioni netti senza tassazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

A questo si aggiunga che ormai da molti anni “Il Pupone” è titolare di ben 7 società operanti nel mercato immobiliare, controllate dalla holding Numberten Srl fondata nel 2001. Francesco ne detiene al momento l’83,19%, la madre Fiorella il 10,08% e il fratello Riccardo il restante 6, 72%. Fino al 2015 la società produceva un utile netto di 14,65 milioni di Euro.

Leggi anche –> Ignazio Moser lascerà Cecilia Rodriguez: l’annuncio a tavola. La reazione della modella – VIDEO

Leggi anche –> Sei amante dei tatuaggi? Le regole da seguire assolutamente per curarlo

Infine, non si può considerare il suo ultimo investimento, la società di consulenza sportiva CT10 Management, che oggi rappresenta giovani promesse del calcio, tra le quali Cristian volpato, che proprio con la Roma ha recentemente segnato il suo primo goal in serie A. Mica male, vero?

Impostazioni privacy