Gianni Morandi è rinato: trovato così con il suo ‘amore’ tra le mani – VIDEO

L’amatissimo cantante bolognese ha recentemente pubblicato un breve video in cui fa ciò che adora fare e che è piaciuto a migliaia di fans.

Gianni Morandi
Gianni Morandi durante un’esibizione a Festival di Sanremo (Facebook)

Gianni Morandi è senza ombra di dubbio uno degli interpreti più amati del panorama musicale italiano. La sua carriera, d’altra parte, è a dir poco sconfinata, dato che i suoi esordi risalgono agli anni Sessanta.

Fin da subito, questo sorridente ragazzo di Monghidoro era riuscito a conquistare gli italiani grazie al suo grande talento, la sua voce straordinaria e la sua speciale energia. Tanti, quindi, sono stati i suoi successi in quella prima parte della sua carriera.

Ricordiamone, per esempio, soltanto una manciata di titoli come Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, In ginocchio da te, La fisarmonica, Non sono degno di te, e via discorrendo. Insomma, questi brani sono di sicuro il simbolo dei suoi trionfi giovanili e che sono rimasti nella storia della Canzone nostrana.

Poi, però, a un certo punto, come lui stesso ha più volte ricordato, il suo brillante percorso artistico ha conosciuto uno stop che lo aveva costretto a rivolgere la mente altrove, anche se, come ricorda il testo di un pezzo scritto per lui dal prolifico paroliere Mogol, forse ʻcantava ancora ma solamente con pochi amici.ʼ

Quel momento speciale per Gianni

Comunque sia, la svolta e l’auspicato ritorno sulle scene è avvenuto intorno agli anni Ottanta, all’insegna di ʻUno su mille ce l’ha faʼ.  Da quel momento, quindi, il meccanismo è tornato a girare nel verso giusto e Morandi ha ricominciato a esibirsi sui migliori palcoscenici, e, uno degli ultimi, è sicuramente quello del Teatro Ariston.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Quest’anno, infatti, ha portato un brano ricco di speranza, intitolato Apri tutte le porte, composto dal collega e amico Jovanotti. Si è classificato terzo sul podio, un buon risultato, anche se si può affermare che probabilmente nel cuore di tante persone questo sia al primo posto.

Solo qualche ora fa, all’interno del suo seguitissimo profilo Instagram che, nel momento in cui si scrive, conta la bellezza di quasi un milione e mezzo di follower, ha caricato un video che ha già raccolto migliaia di like e numerosi commenti di affetto.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici, lacrime agli occhi per tutti i suoi fan

LEGGI ANCHE –> Totti e Blasi, matrimonio è finito? Il capitano della Roma rompe il silenzio

Per la precisione, con la chitarra tra le braccia, ha intonato il suo pezzo sanremese e ha mostrato la sua mano accidentata senza la fasciatura, una benda cioè che portava ormai da diverso tempo. Che dire, a questo punto ci auguriamo vivamente che possa ristabilirsi completamente.

Impostazioni privacy