Ditonellapiaga fa scoppiare la polemica tra i giovani: cosa è successo di così eclatante

Il suo singolo “Chimica” è tra i pezzi più passati in radio e tra quelli più apprezzati anche dalla critica all’ultimo Sanremo. Oggi però Ditonellapiaga fa parlare per ben altro.

Ditonellapiaga Rettore (Facebook)
Dittonellapiaga e Donatella Rettore a Sanremo (Facebook)

Dopo le prime due serate del Festival di Sanremo, non c’era una sola persona in giro che non canticchiasse il ritornello della sua “Chimica”, portato all’Ariston in coppia con Donatella Rettore, simbolo degli anni Ottanta.

Margherita Carducci, questo il vero nome di Ditonellapiaga, ci ha messo poco tempo per imporsi sulla scena musicale italiana. Romana di Prati, classe 1997, ha festeggiato i suoi primi 25 anni durante la serata conclusiva della kermesse canora.

Interessata alla musica fin da piccola, si avvicina poi alla scena underground capitolina durante gli anni delle superiori, studiando anche teatro e esibendosi in alcuni locali della Capitale. Nel 2019 pubblica il suo primo pezzo, Parli, che riscuote un discreto successo a livello locale.

Il suo particolarissimo nome d’arte si deve nientemeno che a…Instagram! Proprio così: “Cambiavo nome ogni mese, divertendomi a giocare con le assonanze. Mentre componevo le prime canzoni di questo EP, avevo scelto Ditonellapiaga e un amico mi fece notare che funzionava” ha confessato a Rolling Stone. Si deduce, quindi, come la venticinquenne usi molto i social, anche se a volte possono risultare un po’ insidiosi.

Ditonellapiaga: gaffe social per lei, web in rivolta

Da qualche tempo la cantante è sbarcata anche su Twitter, e ha iniziato ad essere fin da subito molto presente e attiva nel comunicare con i fan. Ieri, però, ha commesso uno scivolone.

L’artista ha infatti pubblicato un “cinguettio” che ha provocato qualche malumore: “Un buon modo per risollevare la propria autostima è pensare che esistono trentenni che giocano a Pokémon Go”. Apriti cielo, alcuni utenti non l’hanno presa bene, dandole anche della “boomer” e bacchettandola poichè tutti devono sentirsi liberi di giocare come meglio credono.

Leggi anche –> Royal, Kate e William è bufera sul più piccolo tra i figli: il triste destino si ripete ancora una volta

Leggi anche –> Gf Vip 6, Delia Duran e lo sfogo sull’inquilina: parole durissime. Cosa cambia ora

Una reazione che ha spinto “Dito” a scusarsi pubblicamente: “Ooook ok, avete ragione. La verità è che sono una povera basic boomer. Perdonatemi plssss”. Plemica rientrata?

Impostazioni privacy