Il segreto per pulire casa velocemente? Cosa aspetti a conoscere i dettagli!

Ci sono tanti escamotage per rendere una casa perfettamente pulita e sanificata: ecco i tanti segreti da conoscere e mettere in atto.

Prodotti per la pulizia della casa pixabay

Tenere in ordine la casa è una grande fatica, le donne lo sanno e soprattutto per conciliare il lavoro e le pulizie hanno bisogno di un aiuto o di doversi al meglio gestire. L’organizzazione è tutto, anche se sembra difficile no di certo è impossibile.

La cosa fondamentale è istruire i componenti della famiglia a mantenere ordinato i propri locali. Accade che per pigrizia o per la sveglia che suona troppo presto non si ha il tempo neanche di aprire la finestra per dare aria alla stanza dove si è soggiornati.

Allora, a questo punto, meglio arrendersi all’evidenza, e cercare di seguire un iter per non dimenticare niente e rendere i vani della casa più accoglienti possibili. Gambe in spalla, olio di gomito e via all’appuntamento con le faccende giornaliere.

Un segreto su tutti fa brillare la casa

Prima cosa è bene esplorare le varie camere e far sparire panni, giornali svolazzanti. Ricollocare al proprio posto spazzole, trucchi e phon. Spolverare mano a mano che si riaggiustano soprammobili spostati. Riordinare scartoffie in un contenitore tipo documenti o bollette.

Acqua e candeggina per far brillare i pavimenti pixabay

Usare un prodotto antiallergico da spruzzare sulle parti dove si vuole rimuovere la polvere o lo sporco insistente. Partire da un angolo e raggiungere l’altro lato della camera. Questo sistema di pulizia coinvolge anche i lampadari ed eventualmente i vetri delle finestre e balconi.

Leggi anche –> Romina Carrisi trova così il modo per eliminare il “pericolo”: la FOTO che spiazza tutti

Per chi lo possiede, passare l’aspirapolvere dappertutto oppure usare una scopa con setole semirigide che imprigionano lo sporco. A questo punto i pavimenti saranno liberi dalla polvere e pronti ad essere lavati. Un segreto è quello usare un tipo di candeggina che oltre a detergere, riesce anche a igienizzare gli ambienti. In commercio esiste un tipo che da molti anni appare sui banconi dei supermercati e non ha mai deluso. L’uso del brillante è da sciogliere circa 150ml di prodotto in un secchio contenente 5 litri d’acqua. Con gli stracci imbevuti nella soluzione si passa sulle piastrelle che ringrazieranno per farsi ammirare in tutto il loro splendore.

Impostazioni privacy