Tempesta di Eunice, venti record a 200 km orari: “Chiudetevi in casa”

Paura in Inghilterra, i venti soffiano a oltre 200km orari, gli esperti hanno dichiarato l’allerta rossa e consigliato ai cittadini di chiudersi in casa. 

Tempesta Eunice
Tempesta Eunice (Instagram)

Tempesta Eunice, questo il nome che hanno scelto per la tempesta che si è abbattuta sull’Inghilterra e su tutto il Regno Unito nelle ultime ore e che sta provocando diversi danni. L’allerta rossa è stata dichiarata dagli studiosi che hanno anche segnalato il pericolo di oggetti volanti e di conseguenti danni alle persone.

Il vento soffia a 200km orari, i cittadini sono obbligati a rimanere rinchiusi in casa e il Met Office ha annunciato che il pericolo più grave lo corrono le zone del sud e sudest dell’Inghilterra e la zona meridionale del Galles dove tutto si è fermato, le scuole sono chiuse e i mezzi non passano.

La tempesta

Tutto il Regno Unito in ginocchio a causa del maltempo ma soprattutto delle raffiche di vento.

Tempesta Eunice
Tempesta Eunice (Instagram)

Il record è stato registrato sull’Isola di Wight dove le raffiche di vento sono arrivate a 195km l’ora, le peggiori mai viste nella zona, raffiche che hanno raggiunto i 200kmh sulle coste della Scozia, mentre sulle Highlands persino i 300km all’ora.

Moltissimi danni, per lo più concentrati in Galles e nella zona sud-ovest dell’Inghilterra dove diverse abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica e non solo. Non è una novità però ultimamente perché pochi giorni fa l’Irlanda e la Scozia sono state colpite dalla Tempesta Dudley che ha spazzato via la corrente anche in quell’occasione. 

Il rischio maggiore in questi casi è quello di venire colpiti da qualche pericoloso oggetto volante sollevato e portato in giro dal fortissimo vento, gli esperti hanno lanciato l’appello ai cittadini di rimanere in casa per non rischiare la vita. In secondo luogo ci sono i danni alle abitazioni e agli edifici, alla linea elettrica e soprattutto ai tetti che sono uno dei principali pericoli a causa delle tegole che potrebbero staccarsi.

Leggi anche -> Affari Tuoi, grandi novità in arrivo: Giovanna e Amadeus non nascondono la felicità – FOTO

Leggi anche -> Il Cantante Mascherato, il programma della seconda serata con Milly Carlucci

La meteorologa del Met Offie, Annie Shuttleworth, si è appellata ai cittadini dando loro dei consigli per non correre dei rischi, “Assicuratevi di seguire i consigli delle autorità locali e dei consigli, chiudete porte e finestre stasera e domani mattina e tenete le vostre auto chiuse nei garage o lontano da alberi e muri“.

Impostazioni privacy