Il trucco ideale per avere un fisico impeccabile: l’allenamento speciale

Manca poco più di un mese all’inizio della primavera, e con la bella stagione torna la voglia di mostrare un fisico perfetto. Ecco gli allenamenti a cui sottoporsi.

allenamento fisico (Facebook)
Una donna in palestra (Facebook)

Sembra ieri che festeggiavamo il Natale, eppure la primavera è praticamente alle porte, e con la fine dell’inverno, torna anche la voglia di scoprirsi un po’ di più. In molti, quindi, iniziano proprio in questo periodo un regime alimentare e fitness apposito per poter arrivare ai primi caldi con un fisico eccellente.

Oggi noi vi forniamo una serie di suggerimenti destinati alle “lei”, per poter ottenere il tanto agognato “fisico a clessidra”. Pronti con carta e penna? Ecco quali sono.

Innanzitutto, non sono da sottovalutare i cosiddetti “affondi”, ottimi per sviluppare e tonificare la parte inferiore del corpo e alzare i glutei. Con le mani su i fianchi e la schiena dritta, avanzare un piede e piegare il ginocchio fino a formare un angolo di 45°. Alternare la gamba ed eseguire 10 volte per 3 serie.

Per tonificare braccia e spalle, ahinoi, nulla di meglio che le classiche flessioni. Per chi non è avvezza, c’è anche la versione più leggera, da effettuare con le ginocchia appoggiate sul materassino e le caviglie incrociate, per usare meno peso. Anche queste da fare in tre serie da 10.

Per un vitino da vespa, sono ideali le torsioni del busto: con le braccia ad angolo all’altezza delle spalle e le gambe leggermente divaricate, eseguire una rotazione prima da un lato e poi dall’altro, mantenendo sempre la schiena dritta.

Fisico al top per la bella stagione: ecco come valorizzarlo

Ovviamente, dopo esserci tanto impegnati per avere una figura più snella e femminile, non resta che valorizzarla con i giusti abiti e accorgimenti. Spazio quindi a vestiti che enfatizzano vita e fianchi.

Un trucco per mettere in mostra il ritrovato punto vita, per esempio, è quello di usare cinture su camicie e golfini. In commercio ne esistono di tutti i tipi, a seconda del vostro gusto personale.

Leggi anche –> Sabrina Salerno non riesce a resistere: è una sua grande passione – FOTO

Leggi anche –> Sara Croce, l’annuncio che rende felici tutti i follower: lo ha dichiarato su Instagram – FOTO

Infine, ottimi i pantaloni a vita alta, abbinati con crop top o i classici abiti a tubini, femminili e di gran classe. Per non parlare dei modelli dal gusto un po’ “vintage”, con gonne a campana e vita stretta. In tutti i casi, rimane ottimo il consiglio di vestirsi come ci sentiamo più a nostro agio: in fondo, la femminilità nasce prima di tutto dall’interno, no?

Impostazioni privacy