La Vita in diretta, un omaggio speciale per un traguardo importante: di cosa si tratta

Proprio nella scorsa puntata, nel programma capitanato da Alberto Matano, si è assistito a qualcosa di veramente molto romantico.

Alberto Matano
Alberto Matano a La vita in diretta (Instagram)

La Vita in diretta è certamente uno dei più longevi programmi di approfondimento firmati Rai che, nel corso del tempo, ha visto il succedersi di diversi presentatori.

Anche in questo periodo, tra l’altro, riscuote sempre alte percentuali di share grazie alle tematiche interessanti e attuali che vengono discusse proprio nelle messe in onda.

In realtà, gli argomenti sono molto variegati, poiché si passa da temi più leggeri, attinenti al mondo dello spettacolo, e a quelli più impegnativi come, per esempio, notizie di cronaca che riguardano prettamente il Bel Paese.

Da un po’ di tempo a questa parte, comunque, come molti sapranno, è Alberto Matano alla guida di questo seguitissimo rotocalco, e, grazie al suo piglio professionale e pacato, in breve, è riuscito a fare breccia nel cuore degli italiani e a portare avanti il suo impegno nella maniera più adeguata.

In questi giorni, come è ovvio che sia, è stato dato spazio anche a Festival di Sanremo e per l’occasione è stata invitata anche Giovanni Civitillo, la moglie di Amadeus che peraltro si è dimostrata molto commossa per il successo con cui il consorte ha gestito l’ultima edizione della kermesse ligure.

Una celebrazione davvero molto importante

Comunque sia, oltre a questo, La vita in diretta, nella scorsa puntata, ha voluto porre l’attenzione su di un evento davvero molto emozionante che ha colpito anche i telespettatori.

Una coppia di anziani intervistata (Facebook)
Una coppia di anziani intervistata (Facebook)

Proprio in occasione del 14 Febbraio, la festa di S. Valentino e quindi di tutti gli innamorati, la trasmissione di Rai 1 ha deciso di celebrare un traguardo davvero molto romantico e persino straordinario. Non è da tutti, infatti, arrivare a festeggiare settantacinque anni di matrimonio.

In effetti, a riuscirsi sono stati i coniugi Recati che vivono a Compiobbi. In particolare, loro rispondono al nome di Irma Biagioni e Olinto Recati che convolarono a nozze nella seconda metà degli anni quaranta del Novecento.

LEGGI ANCHE –> A ruota libera, Diana Del Bufalo confessa tutto tra l’imbarazzo più totale

LEGGI ANCHE –> Sanremo, il ricordo del più grande atleta della disciplina

Se si pensa che la moglie ha ben 96 anni e il marito 101, si può certo rallegrarsi per questa coppia assolutamente unita e che lo è rimasta anche dopo tantissimo tempo insieme.

Proprio per adempiere a questo meraviglioso compito, quindi, sono stati piacevolmente invitati in Comune per una festa che al giorno d’oggi non è così facile avere l’onore di fare. Ma non solo, anche altre coppie di anziani hanno festeggiato e ottenuto il riconoscimento.

Impostazioni privacy