Sanremo, il ricordo del più grande atleta della disciplina: “Sono sicuro che…” – VIDEO

La 72ma edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da poco, ma sui social continua a fare furore. Ora dal web compare un video storico con il ricordo del grande sportivo.

Amadeus (Facebook)
Il conduttore dell’ultimo Sanremo, Amadeus (Facebook)

Quest’ultima edizione di Sanremo verrà ricordata come quella dei record. Il Festival ha visto una partecipazione enorme da parte del pubblico, con punte di share del 60% durante la serata delle cover e del 65% nella serata conclusiva. Buona parte del merito, sono tutti pressochè concordi, è da dare al conduttore e direttore artistico Amadeus.

L’artista, ex dj e speaker radiofonico, grazie alla sua grande esperienza nel campo delle sette note, è riuscito a creare un gruppo di concorrenti eterogenei e in grado di accontentare i gusti di tutti, strizzando l’occhio anche alle nuove tendenze musicali.

Già l’anno scorso aveva fatto il “colpaccio”, insistendo molto per avere in gara i Maneskin, poi risultati vincitori sia della manifestazione che dell’Eurovision Song Festival. In molti si chiedono se anchw quest’anno riuscirà a fare il bis, portando fortuna ai trionfatori Mahmood e Blanco con la loro brividi.

Ma Sanremo ha riservato spesso momenti memorabili, anche in edizioni ormai passate, come si può facilmente intuire dal video che circola da qualche giorno sul web. Nella clip si vede il conduttore di allora fare un omaggio doveroso allo sportivo scomparso improvvisamente pochi mesi prima.

Sanremo: quel ricordo che fece commuovere tutto il pubblico presente

Il filmato riguarda il Festival del 2005, l’anno in cui a condurlo fu Giorgio Panariello con la collaborazione delle assistenti Victoria Cabello e Ilary Blasi. Tanti, come da tradizione, gli ospiti intervenuti, tra cui il leggendario campione statunitense.

@samn.camn_crew Rispondi a @tony_b_00 #wwe #sanremo #johncena ♬ suono originale – Samn camn crew


“Un piccolo ricordo per un grande campione della vostra disciplina, Eddie Guerrero. Tu lo hai conosciuto, che ricordo hai di questo atleta?” lo si sente chiedere allo sportivo di fronte a lui.

Leggi anche –> Belen Rodriguez, il cambiamento per il ritorno in tv: quanto ha speso per essere così oggi

Leggi anche –> Dante Alighieri, scoperta memorabile in un affresco del Trecento: si trovava proprio lì

“Per me è stato un mentore, un grande amico personale, e come avete sentito dall’applauso, sarà ricordato come un grande uomo” la risposta in preda alla commozione del famosissimo John Cena. Un momento entrato nella storia di Sanremo.

Impostazioni privacy