Vite al limite, una storia difficile finita così: come è diventata oggi

La trasmissione di Real Time si occupa questa volta della triste storia della mamma single. Vite al limite esamina il suo percorso e il rapporto col celebre medico.

vite pazienti (Facebook)
Due pazienti di Vite al limite (Facebook)

E’ uno dei programmi di punta di Real Time e nel corso di questi anni ha conquistato un pubblico sempre più grande. Vite al limite, nella versione originale americana Mt 600 lb life, tiene col fiato sospeso sempre più spettatori, probabilmente perchè anche nel nostro Paese il problema dell’obesità patologica inizia a farsi sentire.

A seguire i pazienti nel loro difficile percorso è il Dr. Nowzaradan, medico chirurgo irniano, titolare dell’omonima clinica a Houston, in Texas. A lui si rivolgono persone affette da obesità conclamata e dal peso che si aggira solitamente attorno ai 300 Kg, da qui il titolo originale.

Si tratta di persone spesso con problemi anche cardiaci, grandi difficoltà a muoversi, tanto che spesso a causa della loro stazza sono costretti a letto. Nel corso degli anni molti di loro non hanno esitato a trasferirsi vicino alla struttura sanitaria, proprio per poter raggiugere meglio l’obiettivo.

In alcuni casi l’esito è stato disastroso: più di dieci partecipanti hanno perso la vita, a causa di patologie collegate che il dottore aveva anche fatto notare loro nel corso del programma.

Vite al limite: la storia di Chrystal Rollins

Nel corso dell’ultima puntata della nona stagione, Nowzaradan ha affrontato il caso di Chrystal Rollins, una mamma single di 39 anni, con un difficile passato. Quando si presenta dal medico per la prima visita, la donna pesa 277 chili, e spiega di voler perdere peso per poter tornare ad accudire le sue due figlie.

Purtroppo la storia della paziente non ha un esito positivo: nonostante la buona volontà dimostrata inizialmente, nel corso dei primi mesi perde solo poche decine di chili. Per poter essere sottoposta all’intervento di by-pass bariatrico, non sono sufficienti e Chrystal decide di abbandonare dopo 9 mesi.

Leggi anche –> Il Volo torna con la canzone più amata da tutti: “Il nostro cuore per voi” – VIDEO

Leggi anche –> Charlene di Monaco, vittima del tradimento: il gesto che la devasta psicologicamente

Oggi la Rollins sembra però intenzionata a continuare la sua battaglia con il peso, e appare decisamente dimagrita rispetto a qualche mese fa, come mostra il suo profilo Instagram, dal quale appare anche essersi risposata.

Impostazioni privacy