Amadeus va su tutte le furie nel post Festival: “Me ne assumo le responsabilità…” – VIDEO

Il Festival di Sanremo si è ormai concluso sabato con un risultato incredibile in termini di ascolti, eppure Amadeus non è stato esente da critiche. Ecco come ha reagito.

Amadeus conferenza (Facebook)
Amadeus a Sanremo (Facebook)

Quella che è appena passata sarà ricordata come una, se non l’edizione del Festival più amata e seguita di sempre, con un risultato impressionante di share e spettatori. Ben 13 milioni e passa di Italiani hanno seguito sabato la serata finale di Sanremo, facendo registrare una media del 64,9%, la più alta dal 2000.

Merito che tutti hanno attribuito in gran parte al direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus, al timone per il terzo anno consecutivo. L’ex speaker e dj di Radio Deejay è riuscito a portare sul palco dell’Ariston un gruppo di artisti ben assemblati, rappresentativi dei diversi generi musicali oggigiorno esistenti e amati nel Paese.

A trionfare, come è ormai noto, i giovanissimi Mahmood e Blanco, veri mattatori capaci di emozionare con la loro Brividi e divertire fino alle lacrime con le surreali interviste nel backstage.

Eppure qualcuno ha avuto da ridire su una serata in particolare, sottolineando un diverso trattamento riservato al leggendario interprete emiliano a scapito degli altri concorrenti in gara. Un appunto che non è piaciuto affatto al conduttore.

Amadeus attaccato durante la conferenza: la sua reazione

Tutto è successo durante la conferenza stampa successiva alla serata di venerdì, quella dedicata alle cover, che ha fatto registrare un entusiasmante 60% di share. A scatenare la polemica il giornalista di Rockol, Mattia Marzi.

@amicii_news Amadeus: “sono veramente dispiaciuto, oggi me la voglio proprio godere. #Sanremo2022 ♬ suono originale – AMICI NEWS VIDEO

Il collega ha fatto notare quanto in realtà il vincitore, Gianni Morandi, non abbia cantato “esattamente” delle cover, essendosi esibito in coppia con Jovanotti anche in un paio di brani del suo repertorio. La reazione di “Ama” è stata immediata.

Leggi anche –> Francobolli con questo volto: ne hai conservato almeno uno? Allora sei fortunato!

Leggi anche –> Luca Laurenti, avete mai visto la moglie della spalla di Bonolis? E’ una donna bellissima

“Sono veramente dispiaciuto, perchè con una trasmissione che ha fatto il 60% di share, io mi assumo sempre tutte le responsabilità, anche quando ho fatto il 42%…” sono state le prime parole del conduttore. “Perdonami, oggi me la voglio proprio godere, perchè quello che pensi che possa essere stato fatto in modo scorretto non mi interessa, io sono una persona corretta” ha poi concluso, visibilmente irritato.

Impostazioni privacy