Pavia, neonato di due settimane cade sui binari del treno: è grave

Neonato di due settimane cade sui binari del treno a Pavia: il piccolo si trova in gravi condizioni in prognosi riservata

Stazione ferroviaria Pavia
(Pixabay)

Un neonato di appena due settimane è stato ricoverato presso il Policlinico San Matteo in gravi condizioni, il fatto risale a mercoledì, ma è giunto solo ora agli organi di stampa e ai media, come ci fa sapere l‘ANSA. Un dramma che i genitori stanno vivendo a causa di una dinamica ancora poco chiara sulla quale la polizia sta indagando.

Pare che a questo punto il treno merci Milano-Genova sia transitato e abbia, in qualche modo, agganciato la carrozzina del piccolo, sbalzando il neonato sui binari, fortunatamente senza investirlo.

La polizia ferroviaria ricostruisce una prima dinamica

Pronto soccorso (foto dal web)

La polizia ferroviaria sta conducendo un’indagine per avere chiara una prima dinamica, per scoprire come possa essere accaduto questo dramma. Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, in compagnia del padre, si trovava nella stazione ferroviaria di Pavia di ritorno verso casa a Voghera dopo una visita di controllo. L’incidente, sul quale sono in corso accertamenti da parte della polizia ferroviaria, è avvenuto mercoledì poco prima delle 13 nella stazione di Pavia.

Pare che mentre i genitori attendevano sulla banchina il loro treno, un convoglio merci partito da Milano e diretto a Genova transitato dal binario, e un’appendice del treno, abbia agganciato il passeggino, trascinandolo per una ventina di metri.

La culla si è poi ribaltata, scaraventando tragicalmente il neonato sui binari. Fortunatamente il piccolo non è stato investito dal treno, ma nella caduta ha comunque riportato gravi traumi.

 

LEGGI ANCHE-> Indagini morte Pantani, la rivelazione clamorosa: “Chi c’era con lui…”

LEGGI ANCHE-> Crisrian Eriksen, arriva una grande gioia per il calciatore: l’annuncio atteso

Il bambino si trova ora ricoverato in gravi condizioni in prognosi riservata, ha riportato un trauma cranico, diverse contusioni e la frattura di un arto, così è stato soccorso e trasportato nel reparto di Terapia intensiva neonatale del Policlinico San Matteo, dove adesso si trova ricoverato in gravi condizioni lottando tra la vita e la morte.

 

Impostazioni privacy