Crisrian Eriksen, arriva una grande gioia per il calciatore: l’annuncio atteso

Otto mesi fa, il caso del calciatore danese Christian Eriksen ha tenuto tutto il mondo incollato ai teleschermi. L’attacco cardiaco in diretta  ed il drammatico momento dei soccorsi sembravano gli ultimi momenti su un campo da calcio per il centrocampista: ma c’è una bella novità…

Kjaer soccorre Christian Eriksen in campo
Kjaer soccorre Christian Eriksen in campo (foto da Instagram)

Il 2021 stava trascorrendo alla grande, per Christian Eriksen. Il campione danese si era appena laureato campione d’Italia con l’Inter, al termine di una stagione che lo aveva visto protagonista di un crescendo rossiniano.

Da riserva a migliore in campo. Ed il momento d’oro non accennava a terminare, fino al terribile arresto cardiaco che poteva strapparlo alla vita nel mezzo di una partita degli europei.

I soccorsi del capitano Kjaer e dei sanitari hanno salvato la vita di Eriksen, ma sembrava che questo miracolo fosse l’ultimo atto per la carriera del calciatore, destinata ad interrompersi ad appena 28 anni. Ed invece…

Eriksen torna in campo…e non solo!

La notizia del ritorno di Christian Eriksen al calcio è di qualche giorno fa. Il nazionale danese è stato messo sotto contratto dal Brentford, club della Premier League che ha offerto al calciatore la possibilità di tornare a giocare da professionista.

Il defibrillatore sottocutaneo impianto ad Eriksen non costituisce un ostacolo all’attività calcistica per le regole della Federcalcio inglese, ma a quanto pare neanche per la Fifa.

Eriksen
Christian Eriksen (foto da profilo ufficiale Instagram)

VEDI ANCHE—> Carolina Stramare in bikini è incontenibile: la FOTO che sta facendo impazzire il web 

La bellissima notizia è infatti che Eriksen potrà tornare a vestire anche la casacca della nazionale danese. La Fifa, secondo il quotidiano inglese The Times, darà il via libera alla partecipazione di Christian alla prossima edizione dei mondiali di calcio in Qatar.

VEDI ANCHE—> Mara Venier, il compleanno speciale lontano da LUI: feste separate, il motivo

Il drammatico episodio occorso ad Eriksen porterà anche una significativa novità in termini di medicina sportiva relativa agli eventi Fifa. A tutti i calciatori sarà richiesto di sottoporsi ad uno screening cardiaco obbligatorio prima di ricevere il nulla osta per partecipare alle competizioni.

 

Impostazioni privacy