Nuove regole sulla scuola e sul Green Pass, la decisione di Mario Draghi

Il presidente del Consiglio Mario Draghi in apertura del Consiglio dei Ministri che ha stabilito le nuove regole anti Covid, afferma che annuncerà un calendario di superamento delle restrizioni in vigore.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi
Mario Draghi (Pixabay)

Prestando sempre più attenzione all’andamento della curva epidemiologica”, poichè i dati sulle vaccinazioni sono molto incoraggianti e lasciando ben sperare dopo tante morti e tanti contagiati, l’obiettivo di questo Governo è quello di lottare per un’Italia sempre più aperta, con restrizioni più limitate e intelligenti soprattutto per i giovani. L’argomento su cui viene focalizzato maggior trasporto da parte del Consiglio, con palese ed evidente attenzione e interesse, ha affermato Draghi, è il tema della scuola: “I provvedimenti di oggi vanno nella direzione di una ancora maggiore riapertura del Paese.

Preferiamo occuparci e tornare quanto prima alla scuola in presenza, che è da sempre la priorità di questo Governo. “Veniamo così incontro alle esigenze delle innumerevoli famiglie che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo”.

Durante il consiglio dei ministri Mario Draghi ha parlato della Dad e ha spiegato:

“Vogliamo limitare di molto l’uso della didattica a distanza, per permettere a un numero sempre maggiore dei nostri bambini e ragazzi di andare in classe.  Oltre alla scuola, tra i provvedimenti di maggior rilievo c’è la decisione di eliminare le restrizioni, anche in zona rossa per chi è vaccinato.

Le parole di Mario Draghi

Covid
Covid (Pixabay)

 

Inoltre, la validità del green pass per chi ha tre dosi – oppure due dosi ed ha già avuto il Covid – diverrà indefinita”.

LEGGI ANCHE –> Luca Giurato, il motivo della sua scomparsa in tv: cosa è successo al conduttore

LEGGI ANCHE –> Dove conviene andare in pensione: i luoghi da scegliere per una vecchiaia da sogno

Riguardo la scuola primaria dal sesto caso di positività al Covid, i non vaccinati andranno in didattica a distanza per 5 giorni. Per quanto riguarda la scuola secondaria in presenza di tre casi di positività, i non vaccinati si dovranno collegare da remoto. Invece nella fascia di età 0-6, in caso di cinque casi positivi occorrerà rimanere a casa per 5 giorni.

Oltre alla scuola, tra i provvedimenti di oggi c’è la decisione di eliminare le restrizioni, anche in zona rossa, per chi è vaccinato”, afferma il Presidente del Consiglio Draghi.

Impostazioni privacy