Luca Giurato, il motivo della sua scomparsa in tv: cosa è successo al conduttore

Mancate notizie da Luca Giurato, l’assenza del conduttore devasta telespettatori e fan.

Luca Giurato
Luca Giurato (fonte immagine Instagram)

Classe 1939, romano, con simpatia da vendere, Luca Giurato, nome all’anagrafe del giornalista e conduttore televisivo, è uno dei personaggi più chiacchierati del piccolo schermo. Dal suo esordio nel mondo del giornalismo fino ad arrivare alla conduzione di programmi di punta della prima rete, Luca ha conquistato tutti gli italiani con la sua spontaneità, a volte fin troppo accentuata.

Il giovane Giurato si imbatte nel mondo del giornalismo da giovanissimo, appena ventenne infatti inizia la sua prima collaborazione con Paese Sera in cui ricopre i panni di cronista. Una vetrina che ha permesso a Luca di farsi strada nel mondo del giornalismo come professionista del settore. Il conduttore romano infatti, prima di raggiungere il successo e la popolarità a livelli nazionali, ha lavorato duramente per meritarsi un posto sotto i riflettori.

Una tv senza Luca Giurato

La carriera professionale di Giurato è andata da sempre a gonfie vele, anche grazie alle ricorrenti gaffe che il conduttore si lasciava scappare in diretta televisiva. La particolarità della conduzione di Luca stava proprio nella sua capacità di mettere a proprio agio i telespettatori a casa, facendoli compagnia per alcune ore come se fosse l’uomo della porta accanto.

Luca Giurato
Luca Giurato a Uno mattina (Fonte immagine Instagram)

LEGGI ANCHE -> Carlo Conti, la decisione della Rai spiazza il conduttore: costretto a rinunciare

Anche se in diverse occasioni il giornalista è stato al centro di siparietti comici sulla sua persona, Giurato non ha mai mostrato segni di risentimento. Non tutti sanno che al conduttore sono stati recapitati ben due Premio simpatia, il primo nel 1989 e il secondo nel 1993, un riconoscimento che annualmente viene vinto dalle persone che si sono distinte nel sociale.

Tra i programmi di maggiore successo condotti da Luca Giurato troviamo Uno mattina, Domenica In, La vita in diretta, Quelli che il calcio, tutti format che hanno raggiunto un certo rilievo nel palinsesto della Rai anche grazie al lavoro dei loro presentatori. Dopo una carriera ricca di successi Luca Giurato decide di allontanarsi dai riflettori televisivi per cambiare radicalmente vita.

LEGGI ANCHE -> L’eredità, l’ex professoressa rimpiazzata, ma a festeggiare è solo LUI: la vincita

Stando alle poche informazioni sul giornalista, il conduttore ha deciso di godersi la pensione in compagnia della moglie e della sua famiglia, tagliando nettamente tutti i legami con la sua vecchia vita, tant’è che negli ultimi anni ha rifiutato anche delle semplici ospitate televisive.

Impostazioni privacy