Riuscite ad individuare il noto mezzo busto in FOTO da piccola? Non immaginerete mai di chi si tratta

Indovina indovinello??? Riuscite ad identificare il noto mezzo busto in FOTO da piccola? Non immaginerete mai di chi si tratta.

busto foto
Punto di domanda (Foto da Pixabay)

Vi è mai capitato di provare ad indovinare il volto di un personaggio famoso attraverso una sua foto da bambino? Questo è il giochino che vogliamo sottoporvi questa mattina. Adesso vi daremo un po’ di indizi e poi starà a voi capire di chi si tratta.

La persona di cui stiamo parlando è una grande esperta del (suo) settore. Un talento fuori dal comune. Dotata di grande professionalità e rigore. Nel corso della sua carriera ha preso parte ad eventi che hanno cambiato le sorti non solo del nostro Paese, ma del mondo intero.

Ha viaggiato in lungo e in largo in ogni dove e il suo modo di lavorare così attento e scrupoloso è davvero riconoscibilissimo. Beh, vi abbiamo dato un gran numero di informazioni utili. Avete capito di chi sto parlando???

Un tenero ritratto della giornalista Giovanna Botteri da piccola

Ebbene sì, sto parlando proprio di Giovanna Botteri – giornalista, nonché una delle maggiori corrispondenti Rai in Italia e all’estro. Il padre è anch’egli giornalista e la Botteri eredita da lui questa passione. Sceglie, però, di studiare altro e laureatasi in Filosofia, prende un dottorato a Parigi in Storia del Cinema.

Il suo esordio – come accade di consueto – avviene in piccole realtà locali televisive e radiofoniche. Nel 1986 inizia a collaborare con nomi altisonanti quale Margherita Hack e Michele Santoro. Pochi anni dopo entra a Rai3.

Il suo è stato ed è un percorso lavorativo molto intenso. In particolar modo come inviata ha preso parte a moltissimi avvenimenti importanti quale il crollo dell’Unione Sovietica, la guerra in Bosnia, la strage del pane, il G8 di Genova e la guerra in Afghanistan.

Negli ultimi anni la giornalista Giovanna Botteri ha svolto un lavoro eccelso in Cina: è stata, infatti, la corrispondente Rai della pandemia a partire da Dicembre 2019. Grazie a questo straordinario impegno ha vinto nel 2020 il Premio Ischia come migliore giornalista dell’anno.

È molto amata dal pubblico specialmente per la sua riservatezza e per la grande professionalità che la contraddistingue. È una donna pratica e senza fronzoli. Su Instagram ci sono, infatti, tantissime fanpage a lei dedicate. Una in particolare ha deciso di farle un grande omaggio.

LEGGI ANCHE –> Belèn Rodriguez e Stefano De Martino, svelati tutti i retroscena sui loro incontri segreti

LEGGI ANCHE –> È sempre Mezzogiorno, stop per Antonella Clerici: il programma non è andato in onda

In questo post vediamo una piccola Giovanna Botteri: occhi vispi, grandi, sinceri e un bellissimo sorriso. Gli stessi di oggi. Con questa piccola foto ricordo, la page @giovannabotteri_official ci ha mostrato un lato ed uno spaccato di vita della conduttrice che non conoscevamo.

Impostazioni privacy