Corsa in ospedale, la situazione è gravissima: muore poche ore dopo. Le cause

Positiva al covid, muore alla tenera età: dopo una terribile corsa in ospedale, purtroppo non c’è stato più niente da fare.

Ospedale
Ospedale (Getty Images)

A distanza di due anni, il covid continua a toglierci tanto e questo è accaduto ad una famiglia proprio nelle ultime ore: è morta in ospedale, al Bambin Gesù, una bimba di appena due anni.

La piccola era giunta da Catanzaro a Roma e trasportata da un C-130J dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino. Si era capito fin da subito che la piccola fosse in pericolo di vita, per questo è stato reso necessario il trasferimento immediato all’ospedale della Capitale.

Positiva al covid, muore dopo la corsa in ospedale: arriva in gravi condizioni

La bambina era arrivata in ospedale già intubata e davvero in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. La situazione era alquanto critica.

Ci sono stati moltissimi tentativi per salvarle la vita, ma niente si è rivelato utile: la bambina è deceduta poche ore dopo il suo arrivo in ospedale. “Sarai un angelo meraviglioso, nel giardino dei piccoli angeli” scrive in un post il sindaco di Mesoraca, il comune in provincia di Crotone in Calabria, dove vive la famiglia della bambina.

Il sindaco, il giorno del suo funerale, proclamerà il lutto cittadino a Merosaca. “Quello di oggi è un messaggio che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non avrebbero mai voluto scrivere. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera Comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus” scrive il sindaco del paese di 6000 abitanti. “Il risveglio di stamattina poi, è stato ancora più tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto. E’ volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso“.

LEGGI ANCHE>>>Riuscite ad individuare il noto mezzo busto in FOTO da piccola? Non immaginerete mai di chi si tratta

LEGGI ANCHE>>>Andrea Delogu, la dedica speciale a colui che l’ha conquistata: “Posso solo dirti grazie…” – FOTO

A richiedere il trasporto aereo d’urgenza per la bambina era stata la Prefettura di Catanzaro: purtroppo, tutto ciò che è stato messo a disposizione per la bambina, non è servito a salvarle la vita.
Impostazioni privacy