Hai bisogno di una cena ‘fast’? Tutti i trucchi e i segreti che soddisfano il tuo palato

Quanto è difficile trovare delle ricette veloci da preparare per la cena quando non abbiamo molto tempo? Andiamo a scoprire insieme qualche trucchetto per il nostro palato.

Dieta
Dieta (Pixabay)

Siamo quello che mangiamo. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Purtroppo non è facile prendersi cura di se stessi, di riuscire a fa conciliare il poco tempo che abbiamo a causa dello studio e del lavoro, a ricette elaborate e salutari che richiedono un bel po’ di tempo per prepararle. Non tutte le ricette sono veloci e semplici, soprattutto quando abbiamo degli attacchi di fame che vogliono essere soddisfatti. Dunque, cosa fare quando capitano emergenze come queste?

Ricette veloci per la scena: scopriamo insieme quali sono

Se non siamo professionisti in cucina, non è facile conoscere tutti i trucchi per mettere insieme una cena veloce in pochi minuti: per questo motivo, scopriamolo insieme.

Ci sono molte ricette sia golose che semplici e veloci da preparare, di quali stiamo parlando? Ecco a voi dieci idee che possono allietare le vostre cene in solitudine.

  1. L’unica e sola: l’insalata. In molti la ritengono noiosa, tesi piuttosto vera quando non viene condita nel modo giusto. Se viene arricchita invece con olio, aceto, mais, pomodorini o tonno, diventa perfetta, salutare ma anche molto gustosa.
  2. Le uova in frigo non mancano mai e con queste possiamo fare tantissime ricette. La più sfiziosa è sicuramente una frittata, che possiamo condire con prosciutto cotto o pomodori. E, perché no, magari anche con qualche formaggio come la sottiletta.
  3. La piadina: si riscalda in pochi minuti in padella e può essere condita con qualsiasi cosa, salumi, rucola o formaggi.
  4. Crostini di pane farciti: accompagnati dai salumi oppure dai formaggi, possono essere un’idea davvero molto sfiziosa.
  5. Frittelle, che possono essere preparate con qualsiasi cosa. Le più gettonate sono frittelle di carote e pancetta e frittelle di ricotta e speck.
  6. Quando è estate, sono perfetti i pomodori crudi e ripieni di mousse di prosciutto oppure di mortadella e di formaggio.
  7. Fagottini di salumi con formaggi, che possono essere preparati in moltissimi modi diversi.

LEGGI ANCHE–> Eleonora Daniele dopo il verdetto più atteso: “Lo accetto per un solo motivo…” –  FOTO

LEGGI ANCHE–> Victoria De Angelis, visuale proibita in intimo: chi non zoomma mente. Travolgente – FOTO

8. Le polpette, che a parte il modo classico, possono essere fatte in più modi: polpette di prosciutto crudo o con la salsa di yogurt.
9. Avanzi di pasta ripassati in padella!
10. Infine, noodle di zucchine: possono essere conditi con un delizioso pesto alla genovese.
Impostazioni privacy