Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica bis: “Se serve, ci sono”

Sergio Mattarella è stato eletto ancora una volta Presidente della Repubblica: il riposo sacrificato per il bene del nostro Paese

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (Getty Images)

Sergio Mattarella è stato eletto ancora una volta Presidente della Repubblica. Dopo anni di onorato lavoro per il bene del nostro Paese, negli ultimi mesi si era dedicato a progettare i suoi prossimi anni, ma tutti i suoi piani sono andati all’aria quando sono iniziate le elezioni del nuovo Presidente.

C’è chi non ha preso seriamente il momento del voto, chi si è astenuto, chi ha proposto nomi che hanno fatto storcere il naso all’opinione pubblica, e così facendo è durato tutto più del previsto. Fino a quando non hanno avuto un’idea: proporre a Sergio Mattarella di ripetere il suo incarico per una seconda volta.

Sergio Mattarella di nuovo Presidente della Repubblica: la reazione

Sergio Mattarella è stato preso alla sprovvista da questa proposta, ma non se l’è sentita di voltare le spalle ad un Paese che gli ha dato tanto e a cui lui stesso ha regalato la sua anima. Per questo, ha deciso di non tirarsi indietro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volt Salerno (@voltsalerno)

Così questa sera ci sono state le elezioni finali ed è stato proprio lui a vincere, con ben 759 voti. Poco prima che venisse fatto lo spoglio, con dolcezza ha dato la sua disponibilità a ripetere il suo incarico, anche se aveva altri piani. Dunque, una situazione irreparabile è stata salvata da un uomo solo: proprio da lui.

Grande gioia sul web per questa sua seconda elezione, ma anche tanta paura perché, se non fosse stato per lui, non possiamo neanche immaginare quello che sarebbe successo.

I politici in questi giorni erano completamente alla deriva e non avevano un solo nome in mente che potesse essere all’altezza dell’ex Presidente che ha servito il suo Paese per tutti questi ultimi anni.

LEGGI ANCHE –> Le Donatella, Giulia mostra il lato b ai fan: Una sirena strepitosa, che spettacolo; FOTO

LEGGI ANCHE —> Diletta Leotta, una nota giornalista ci va giù pesante con lei: “Ma non dire sciocchezze…”

Così, Mattarella ha deciso di sacrificare il suo riposo per farsi carico ancora una volta del nostro Paese: il gesto è stato molto apprezzato e nelle ultime ore i social si sono riempiti di complimenti per il nostro Presidente.

Impostazioni privacy