Rita Dalla Chiesa furiosa, la frase che la fa proprio scatenare: mai vista così prima

Incredibile colpo di scena. Rita Dalla Chiesa davvero furiosa, la frase che la fa proprio scatenare: mai vista così prima. I dettagli.

Dalla Chiesa
Rita dalla Chiesa (Foto da Instagram)

Rita Dalla Chiesa è una delle giornaliste e conduttrici più amate e apprezzate dai nostri telespettatori. Il suo è il volto indiscusso del programma Forum – in onda dal 1988. Il cognome di Rita è pesante da gestire e porta con sé una ferita che ancora oggi è difficile da rimarginare.

È la figlia del generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa – vittima della mafia. Il suo assassinio – dopo il caso Moro – è stato definito il più grave della storia della Repubblica. Fu un uomo ammirevole che ha speso tutta la sua vita per la giustizia.

Dalla Chiesa entrò nell’arma durante la Seconda Guerra Mondiale e subito dopo la fine del conflitto si occupò di quello che è stato definito il banditismo in Campania e in Sicilia. Trasferitosi a Palermo iniziò la sua lotta alla mafia indagando su Cosa Nostra.

Successivamente, invece, con la promozione a generale di divisione si impegnò nella lotta contro le Brigate Rosse e contro il terrorismo. Nel 1981 – poco prima – del suo agguato venne nominato vicecomandante generale dell’Arma.

Rita Dalla chiesa risponde ai commenti degli hater che offendono la memoria del padre

La strage di Via Carini – così viene ricordato l’omicidio Dalla Chiesa il 3 settembre del 1982 dove persero la vita il generale stesso, la moglie e l’agente di scorta. L’auto era stata seguita da una motocicletta e da una BMW che aprirono contemporaneamente il fuoco contro di loro.

Nelle ultime ore il nome della famiglia Dalla Chiesa è stato presa di mira dagli hater che hanno commentato in maniera molto offensiva alcuni post della conduttrice, arrivando anche ad infangare il ricordo del Generale e di Massimo Santoro – genero di Rita venuto a mancare davvero molto giovane.

La Dalla Chiesa aveva postato alcune foto ricordo della sua famiglia e si è ritrovata frasi come “Un pezzo di…”. Dinanzi a tale scempio è andata su tutte le furie e ha deciso di esporsi e di rispondere a tono alle gravissime offese ricevute.

LEGGI ANCHE –> Paolo Bonolis, outing inaspettato in diretta tv: polemiche accese sul web

LEGGI ANCHE –> Dov’è finita Roberta Morise, ex di Carlo Conti? Così è cambiata la sua vita

La giornalista, infatti, ha risposto palesemente alla donna che ha commentato i suoi post dichiarando di essere satura di comportamenti del genere e che se dovesse ripetersi qualcosa di simile sarà pronta a passare alle vie legali.

Impostazioni privacy