Ascolti tv 28 gennaio: numeri da record solo per LUI. Asfaltata la concorrenza

I dati e i punteggi share della giornata di ieri lasceranno tutti a bocca aperta, uno su tutti ha stracciato la concorrenza. 

Flavio Insinna, L'eredità
Flavio Insinna, L’eredità (Instagram)

I dati della programmazione televisiva di ieri, 28 gennaio, hanno sconvolto tutti, questa volta non ci sono mezze misure o pareggi, questa volta uno su tutti ha stracciato la concorrenza con un punteggio share e un numero di telespettatori molto elevato rispetto agli altri programmi.

Il preserale comincia in favore delle emittenti Rai che convincono molti più spettatori rispetto alla programmazione di Mediaset, Flavio Insinna ha battuto ancora Palo Bonolis e Luca Laurenti, L’eredità ha nuovamente superato Avanti un altro. Mentre I Soliti ignoti, condotto da Amadeus, vola alto sopra Striscia la Notizia.

Il prime time di ieri

Tantissimi i programmi in onda nella serata di ieri ma solo uno ha avuto la meglio sugli altri.

I concorrenti del Gf Vip
I concorrenti del Gf Vip (Instagram)

Le reti Rai hanno mandato in onda l’edizione speciale de L’eredità, su Rai1, che ha conquistato 3milioni 146mila spettatori, ovvero il 15,6% di share, mentre Rai2 ha trasmesso le serie tv The Good Doctor che è stata seguita da 1.215.000 spettatori e The Resident che ha conquistato meno pubblico, 935.000 i suoi telespettatori.

Mediaset ha invece convinto qualche spettatore in più, il film Safe, in onda su Italia1, ha conquistato solo il 7,10% di share ma ben 1milione 671mila spettatori, mentre Rete 4 ha trasmesso Quarta Repubblica Quirinale, che è stato seguito da 1.068.00 telespettatori, che hanno formato il 6% dello share.

Chi ha vinto su tutti invece è Canale5, con la trentottesima puntata della sesta edizione del Grande Fratello Vip ha conquistato ben 3.448.000 spettatori con ben 21,81 punti totali di share. Alfonso Signorini ha battuto la concorrenza e si è aggiudicato la vittoria nella classifica dei programmi più seguiti della serata di ieri.

Leggi anche -> Barbara D’Urso, scollatura e vestito corto: “Oltre le gambe c’è di più”. Fan senza parole – FOTO

Leggi anche -> Domenica In, super puntata in arrivo: tutti gli ospiti di Mara Venier del 30 gennaio

Qualche cambiamento in vista però, non solo perché dopo la puntata del 31 gennaio ci sarà una pausa per il Festival di Sanremo, ma anche perché quando tornerà dopo la kermesse canora andrà in onda il lunedì e il giovedì e non più il venerdì. Essendo questa la decisione della produzione Signorini si ritroverà a competere con la nuova stagione di Doc – nelle tue mani con Luca Argentero, scelta fatta per lasciare il venerdì sera libero per la messa in onda delle fiction.

Impostazioni privacy