Sanremo 2022, positivo un personaggio storico del Festival: cosa accadrà adesso?

La notizia ha messo in allarme gli addetti ai lavori, un’amara scoperta a pochi giorni dall’inizio della competizione canora.

Sanremo 2022, positivo un personaggio storico del Festival: cosa accadrà adesso?
Amadeus, Sanremo 2022 (Foto da Facebook)

È tutto pronto per Sanremo 2022 che come già annunciato inizierà martedì 1 febbraio e si concluderà sabato 5. Anche se dalle informazioni recentemente circolate, sembra che questa edizione, la 72esima, stia partendo con qualche piccola difficoltà. Problemi dovuti ai recenti annunci di positività al virus da parte di concorrenti, conduttori e membri dell’orchestra e del coro.

Ci ricordiamo tutti la recente edizione che si è svolta in un contesto assolutamente straordinario rispetto agli anni passati. Senza pubblico, in un Teatro, L’Ariston, completamente vuoto. Quest’anno invece gli spettatori potranno essere presenti in sala, ovviamente con tutte le dovute attenzioni del caso. Anche se stanno giungendo notizie preoccupanti.

Infatti dopo la positività annunciata dal cantante Aka7even, quella di un componente dell’orchestra e della conduttrice Roberta Capua, scelta per la guida del PrimaFestival, è arrivato l’annuncio anche da parte di uno degli amati protagonisti della competizione.

Sanremo 2022, uno dei protagonisti storici della competizione è risultato positivo, ecco cosa potrebbe accadere

Si tratta di uno dei volti più apprezzati del Festival, stiamo parlando del musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra Beppe Vessicchio. Il direttore vanta più di venti partecipazioni alla competizione canora ed era dal 2017 che non dirigeva l’orchestra sul palco dell’Ariston.

Lui stesso ha rivelato la sua positività nel corso di un’intervista rilasciata all’agenzia Adnkronos, affermando di essere “positivo al Covid da diversi giorni, senza grandi sintomi”. Nell’intervista il direttore ha infatti dichiarato:

Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”.

Nel frattempo, il musicista ha rivelato di aver mandato un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni, nella speranza di “riacquisire la libertà” lunedì. Nel caso in cui i prossimi tamponi dovessero risultare positivi, ci auguriamo vivamente di no, il direttore sarà costretto a rinunciare alla sua partecipazione.

LEGGI ANCHE–> Giulia De Lellis saluta i fan da molto lontano: “Questa frase”. Cosa è successo – FOTO

LEGGI ANCHE–> Sanremo 2022, Bruno Vespa spoilera tutto sul Festival: “Vi dico chi ci sarà con Amadeus…”

Ma fortunatamente non mancano le buone notizie, infatti, Roberta Capua è risultata negativa, ed è quindi pronta alla conduzione del programma che anticipa il Festival.

Impostazioni privacy