Vite al limite, arriva fino alla disperazione poi la svolta: una storia bellissima!

Un grandissimo atto di coraggio in Vite al limite. Arriva fino alla disperazione poi la svolta: una storia bellissima! Tutti i dettagli.

Vite limite
Il Dottor Nowzaradan a Vite al limite (Foto da Instagram)

Sebbene sia un programma ideato in America, Vite al limite ha avuto ed ha un successo straordinario anche in Italia. La prima puntata è stata trasmessa nel 2013 su Real Time e da quel momento è stato solo un crescendo di ascolti.

Per circa un anno – ovvero l’arco temporale che occupa un episodio – si segue la storia di una persona con obesità molto grave (250/350 kg) che decide di ridurre il proprio peso grazie all’intervento di bypass gastrico.

Il tutto si svolge sotto gli occhi vigili del famosissimo dottor Younan Nowzaradan che monitora costantemente i suoi pazienti nel lungo e doloroso percorso che li porterà ad una rinascita non solo fisica, ma anche mentale.

Vite al limite, l’emozionante storia di Julian Valentine

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

In tutti questi anni ci siamo legati ai protagonisti di Vite al limite. Le loro sono storie che spezzano il cuore e che molto spesso derivano da situazioni familiare così tanto complicate da gestire che il cibo diventa il solo e unico sfogo.

Ci siamo affezionati a tutti loro, indistintamente. Sia a coloro i quali ce l’hanno fatta, sia a chi purtroppo nel corso degli anni ha perso la vita. Patologie di questo genere, obesità così importanti sono un rischio reale per la salute.

Una delle storie maggiormente seguite dal pubblico è stata quella di Julian Valentine. Al suo arrivo in clinica pesava circa 400 kg e la sua totale dipendenza da junk food lo aveva portato a non riuscire più a muoversi da solo.

Duranti gli anni più difficili è stato, infatti, aiutato dalla sua compagna Irma che lo ha assistito in ogni suo passo fin quando stanca di questa situazione e preoccupata per le sue sorti lo ha convinto a farsi aiutare dal dottor Nowzaradan.

I cambiamenti si sa spaventano molto e per Julian l’inizio di questo viaggio è stato molto difficile da gestire e da accettare. Sebbene avesse avuto come primo compito quello di perdere 60 kg in sei mesi, il paziente non ci è riuscito subito. A fine puntata, infatti, si vede che Julian ha rimesso i chili persi.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Beatrice Valli non lo nasconde: Con la scusa di fare una foto

LEGGI ANCHE –> Vittorio Emanuele pronto a rivendicare il bottino d’oro: Ce lo ridiano indietro

Ma la svolta arriva quando anche la moglie Irma decide di iniziare un percorso di dieta insieme al marito. Così facendo i due saranno motivati l’uno dall’altra e Julian finalmente potrà fare l’intervento tanto desiderato in una condizione di maggiore sicurezza.

Impostazioni privacy