Ana Mena, prima volta a Sanremo: “Vi svelo i segreti del mio Festival”

Dalla Spagna al Festival della canzone italiana: Ana Mena è pronta a salire sul palco di Sanremo. “Sono agitata e non dormo da due notti, ma l’Ariston è il mio sogno da sempre”

Ana Mena
Ana Mena (Ultima Parola)

La consideriamo la Regina dell’Estate: Ana Mena, da un po’ di anni, ha trovato in Italia la sua fortuna. Il successo che ha ottenuto è incredibile, ma adesso è pronta a fare un passo avanti: tra pochi giorni, infatti, salirà per la prima volta come big sul palco del Festival di Sanremo.

Una scelta che ha fatto molto discutere nel momento in cui è stata annunciata, ma non è la prima volta che uno straniero gareggia per la competizione italiana più ambita del nostro Paese. “Non dormo da due giorni” esordisce così Ana in conferenza stampa, salutando tutti con un sorriso. Poi, come un fiume in piena, inizia a raccontare tutti i segreti del suo Festival.

Ana Mena: “Vi svelo cosa porterò sul palco dell’Ariston”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANA MENA (@anamenaoficial)

Sanremo è molto seguito anche in tutto il resto del mondo quindi io lo vedo da quando ero piccola” ha esordito così la cantante spagnola, raccontando poi il suo legale con il Festival. “Mio padre mi ha trasmesso l’affetto per la musica italiana. Ho ascoltato le canzoni dei Ricchi e Poveri, di Mina e di tanti altri. Ci provo da due anni a partecipare, per fortuna quest’anno è stata scelta una nostra canzone“.

Il brano in questione è intitolato “Duecentomila ore” ed è stato scritto a sei mani da Rocco Hunt, Zef e Federica Abbate e prodotto da Zef. Nonostante da piccola Ana abbia guardato tantissimi Festival a casa insieme al suo papà, purtroppo in una occasione così importante per lei non potrà essere presente nel teatro Ariston. “A causa di questa pandemia non potrà venire qui in Italia a vedermi, ma lo seguirà da casa come abbiamo fatto tutti gli anni“.

Per quanto riguarda invece le polemiche sulla sua partecipazione a Sanremo, è stata piuttosto schietta.”Non le ho lette ma so che ci sono state e un po’ le capisco, ma voglio fare un omaggio alla musica italiana e spero di essere all’altezza di questo compito. Faccio tutto con grande rispetto e umiltà, in Spagna amiamo Sanremo e sono davvero grata di partecipare quest’anno“. Per quanto riguarda il fatto che il vincitore, invece, gareggerà all’Eurovision rappresentando l’Italia, risponde con sincerità. “Devo dire che non ci avevo pensato, ma se l’Italia vuole farmi questo regalo, sarei davvero onorata e felicissima. E, soprattutto, sarebbe un bel modo per celebrare il legame tra questi due Paesi“.

In ogni caso, Ana nutre un grandissimo rispetto per i suoi rivali in gara e infatti ha rivelato che le canzoni quest’anno sono tutte bellissime. In modo particolare quella di Gianni Morandi, per cui farebbe il tifo se non gareggiasse contro di lui.

LEGGI ANCHE –> Chi è veramente Martina Hamdy? Quella macchia che si porterà dietro per sempre

LEGGI ANCHE –> Flavio Insinna, sapete quanto guadagna il conduttore? La cifra vi stupirà

Nella serata cover, Ana duetterà con Rocco Hunt: compagno fedele delle sue hit estive. Nel momento in cui è stata annunciata la loro collaborazione all’Ariston, non sono stati svelati i nomi dei brani che canteranno, ma Ana in conferenza stampa non è riuscita a fare a meno di condividere il segreto con tutti: “Accanto a lui mi sentirò come a casa, abbiamo preparato un medley molto bello e fatto con il cuore: l’intenzione è quella di unire le generazioni con tre canzoni, ovvero ‘Il mondo’, ‘ Figli delle stelle” e ‘Se mi lasci non vale’”.
Impostazioni privacy