Carlo Conti, la dichiarazione più intima della sua vita: “Le uniche della mia vita…”

Il conduttore Carlo Conti fa una dedica speciale. Il successo dei programmi che conduce ha ormai raggiunto livelli altissimi

Carlo Conti (Facebook)
Il conduttore Carlo Conti (Facebook)

Carlo Conti ha una carriera fortunatissima, è riuscito a portare al successo molti programmi televisivi che ha condotto, il tutto viene confermato dagli ottimi ascolti. Le trasmissioni da lui guidate si dimostrano molto importanti per il palinsesto della Rai, come “Tali e quali”, in onda in questi mesi e “Tale e quale show”, che ha visto la vittoria dei Gemelli Guidonia. Questi format funzionano molto bene e sono risultati imbattibili da parte della concorrenza.

Il conduttore è da sempre amico di due, tra i personaggi più famosi del mondo dello spettacolo italiano, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Com’è nato il grande successo di Carlo Conti?

Dopo il diploma di ragioneria e dopo aver trovato un posto fisso in banca ha deciso di abbandonare il lavoro per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, iniziando a collaborare con alcune radio come Radio Studio 54 e Lady Radiolavorando successivamente con Marco Baldini e Gianfranco Monti.

Carlo Conti
Carlo Conti (Foto da Instagram)

Nel 1981 ha continuato a lavorare in radio con un programma chiamato “Estate 2000″, fino al momento nel quale ha partecipato a un casting per artisti dove ha conosciuto Pieraccioni.

Insieme al comico toscano ha creato una serie di trasmissioni locali come “Succo D’Arancia” su Teleregione Toscana dove ha fatto il suo  esordio Giorgio Panariello, mettendo in scena una serie di personaggi comici rimasti nel culto dello spazio comico tricolore.

I tre artisti in seguito hanno fondato Fratelli D’Italia, un trio comico che letteralmente ha spopolato nei più importanti teatri della Toscana. “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”, ha raccontato il conduttore in alcune interviste recenti.

LEGGI ANCHE -> GF VIP, NOTTE DI POLEMICHE E SCONTRI NELLA CASA: KATIA RICCIARELLI INDIGNATA. COSA E’ SUCCESSO

LEGGI ANCHE -> SANREMO 2022, ARRIVA LA SUPER PROPOSTA DEGLI APPASSIONATI: “FATELO PER LUI..”

Carlo Conti ultimamente, attraverso la sua pagina Instagram, ha voluto fare una dedica speciale per tutte le mamme e per quelle della sua vita, ovvero la madre e la compagna Francesca Vaccaro, con la quale ha una relazione dal 2010.

Impostazioni privacy