Ascolti tv 26 gennaio: arriva il trionfo per un solo conduttore. Numeri da record

Ascolti televisivi di ieri, mercoledì 26 gennaio, solo uno batte tutti sia nel daytime che nel serale, i dati Auditel rilasciati lo confermano.

Forum il logo ufficiale
Forum il logo ufficiale (Facebook)

Le emittenti Rai e Mediaset ancora a confronto con il numero di ascolti avuti nella giornata di ieri, mercoledì 26 gennaio, da ambo i lati la maggior parte dei programmi ha ottenuto un grande successo fin dal mattino, lo confermano i dati rilasciati da Auditel.

Le emittenti Mediaset hanno iniziato con Mattino5 che ha totalizzato circa 1.079.000 telespettatori con un punteggio share al 17,48% mentre Forum ha portato a casa 1.561.000 spettatori e 17 punti percentuali di share. Per la Rai la musica è un pò diversa, i primi programmi della giornata hanno collezionato più o meno tanti spettatori quanti quelli in Mediaset ma con un’indice di share un pò inferiore.

Unomattina ha ottenuto l’attenzione di 1.100.000 telespettatori mentre per Storie Italiane il risultato non è così soddisfacente, il programma è arrivato ad un milione, sommando entrambe le parti in cui è strutturato. E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici si porta a casa 1milione 865mila telespettatori con il 15.65% di share, 1 milione anche per I Fatti Vostri su Rai2

Gli ascolti del daytime e del prime time

Mediaset ha iniziato alla grande il pomeridiano con Uomini e Donne mentre la Rai ha mandato in onda La vita in diretta

Uomini e Donne il logo ufficiale
Uomini e Donne il logo ufficiale (Facebook)

Il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha totalizzato 2milioni 785mila telespettatori con il 21.17% di share, mentre Pomeriggio Cinque, in cui è tornata Barbara D’Urso è stato seguito da 2milioni 74mila spettatori, share del 13.81%, il proseguo delle Elezioni per il nuovo Presidente della RepubblicaQuarta Repubblica-Speciale Quirinale, ha avuto 411mila spettatori con il 2.99% di share.

Mediaset chiude con Avanti un altro con più di  4.000.000 di spettatori, circa il 20% di share mentre Striscia la notizia è stata vista da 3milioni di telespettatori, con un punteggio share del 15.23%.

Dall’altro lato la Rai ha ribattuto con La vita in diretta che ha superato i 2milioni di telespettatori e lo share oltre il 16.5%, e Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone, è stato visto da quasi 2milioni di spettatori, (14.35% di share). La fiction Il paradiso delle signore ha guadagnato più di 2milioni di spettatori, risultati non buonissimi invece per Detto Fatto che ne guadagna solo 491.000 e lo share si è fermato al 4%.

Leggi anche -> Gianni Morandi è già prontissimo: non vede l’ora di cominciare – FOTO

Leggi anche -> Arrestato calciatore di serie A: nascondeva una pistola sotto la felpa. I dettagli

Chiudono il serale e preserale, L’Eredità ha ottenuto 4.711.000 spettatori (23.05% di share), mentre Soliti Ignoti, di Amadeus, è stato seguito da oltre 5milioni di persone.

Impostazioni privacy