Ascolti tv 25 gennaio, i dati sui vincitori: è testa a testa tra due programmi

Come da consuetudine arrivano i dati auditel relativi agli ascolti dei programmi tv proposti nella prima serata. Rai vs Mediaset, una sfida senza esclusione di colpi.

Ascolti tv
Ascolti tv del 25 gennaio 2022 (Fonte immagine Pixabay)

È una tradizione ormai guardare, dopo una serata caratterizzata da una ricca programmazione televisiva, chi dei due colossi televisivi abbia avuto la meglio sull’altro. È una sfida che dura da decenni e che non riesce mai ad eleggere un vincitore supremo poiché entrambe le reti posseggono dei cavalli di razza capaci di trainare una buona fetta di telespettatori, che passano le serate in compagnia del piccolo schermo, dalla loro parte.

Lo stesso è accaduto nella fascia del prime time del 25 gennaio, in cui l’offerta televisiva spaziava da programmi di intrattenimento come Back to School a format di cultura e informazione come Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Viaggio senza Ritorno. In particolare queste due produzioni, agli antipodi dei generi televisivi, hanno registrato un abbassamento delle percentuali di share rispetto alle settimane passate. Ma allora chi si è aggiudicato il primato della serata passata?

Cosa guardano gli italiani? Ecco il canale che ha registrato il maggior numero di ascolti

A sbaragliare la concorrenza, almeno per questo martedì sera, è stato un film romantico andato in onda su Canale 5 intitolato Attraverso i miei occhi. Il lungometraggio del regista britannico Simon Curtis ha conquistato più di tre milioni di telespettatori, che hanno seguito le vicende di Enzo, il simpaticissimo golden retriever protagonista della pellicola.

Ascolti tv
Cosa guardano gli italiani? (Fonte immagine Pixabay)

LEGGI ANCHE ->  L’Eredità, Flavio Insinna costretto al duro provvedimento: pubblico senza parole

Al secondo posto si piazza l’amatissimo paleontologo Alberto Angela, con due milioni e cinquecento mila spettatori, mentre sull’ultimo gradino del podio troviamo Nicola Savino con i vip che hanno deciso di sottoporsi all’esame di quinta elementare tornando, come suggerisce il titolo, tra i banchi di scuola. Per pochissimo si aggiudica la quarta posizione diMartedì, il talk show di La7 in cui si confrontano giornalisti e politici su tematiche legate all’attualità del Paese.

LEGGI ANCHE -> Amici, salta tutto: puntata a rischio, possibile focolaio nella scuola. I dettagli

Simile invece è la situazione per l’access prime time, ovvero la fascia oraria che anticipa l’appuntamento con il telegiornale serale, in cui la Rai – con L’Eredità – si riconferma in vetta alla classifica di gradimento con il 22,9% di share. Ma anche Avanti un altro! non è da meno, posizionandosi appena sotto la rete rivale con il 20% di share.

Impostazioni privacy