Sanremo 2022, c’è già il sostituto in caso di positività al Covid di Amadeus. Svelato il nome

Aperte le scommesse sul possibile rimpiazzo di Amadeus all’ultimo, il Festival di Sanremo 2022 è pronto ad ogni evenienza.

Sanremo
Festival di Sanremo, palco (Fonte immagine Isntagram)

Il detto dice “prevenire è meglio che curare” ed è proprio su questa scia che la Rai sta cercando un piano b nel caso Amadeus, prescelto per la conduzione di Sanremo, dovesse risultare positivo al Covid all’ultimo momento. Sono rischi che bisogna tenere ben in considerazione in tempi di pandemia, seppur i partecipanti della 72esima edizione, conduttore compreso, stanno seguendo attentamente tutte le precauzioni del caso.

Anche nella passata edizione, sempre condotta da Amadeus, c’è stato un caso di positività tra gli artisti in gara. Irama infatti si esibì precedentemente in solitaria e venne mandato successivamente il video in diretta. Una proposta che è venuta in mente allo stesso Amadeus, il conduttore infatti disse che non sarebbe giusto nei confronti dell’artista pensare alla squalifica, e che sarebbe stato comunque utile trovare una soluzione anche nel caso ci fossero stati altri positivi. Ma funziona anche così per il conduttore

Sanremo 2022: la decisione nel caso di problemi per Amadeus al Festival 

Per quanto questa teoria possa rassicurare molti dei fan di Amadeus purtroppo non esiste Sanremo senza il suo conduttore in studio. La presenza della figura cardine è indispensabile per l’accoglienza di ospiti e per la buona riuscita in generale delle cinque serate previste da copione.

Amadeus
Amadeus, conduttore di Sanremo (Fonte immagine Isntagram)

Inoltre, al conduttore spetta anche il compito di presenziare a tutte le conferenze stampa sul Festival e di rispondere costantemente alle domande dei giornalisti, un lavoro che sarebbe impossibile da svolgere interamente in smart working. Ed è proprio per questo che la Rai ha ipotizzato il possibile nome che potrebbe sostituire l’attuale conduttore, un professionista che sia in grado di sostenere tutto il peso sulle spalle e che possa incontrare anche i consensi da parte dei telespettatori italiani.

La prima ipotesi da parte delle testate giornalistiche è caduta su una nota conduttrice televisiva che già in passato ha condotto il Festival di Sanremo ed è stata per ben due edizione co-conduttrice, una delle quali ha condiviso il palco proprio con lo stesso Amadeus.

LEGGI ANCHE -> Oggi è un altro giorno depennato dalla programmazione: il reale motivo per il quale non va più in onda

LEGGI ANCHE -> E’ sempre mezzogiorno, gaffe in diretta per Antonella Clerici: pubblico senza parole

Stiamo parlando di Antonella Clerici che nel corso della sua carriera non ha sbagliato un colpo. Soprattutto dopo il successo riscontrato con The Voice Senior pare che la Clerici sia la favorita della rete.

Impostazioni privacy