IPhone, avete presente il tasto sul retro del dispositivo? Una scoperta unica mai rinvenuta sinora

Tra i cellulari più venduti a livello mondiale, nel corso degli anni l’Iphone è diventato non solo uno status symbol, ma anche un prezioso alleato di lavoro. Eppure, cela ancora dei segreti.

Iphone 8 (Facebook)
Un IPhone 8 (Facebook)

Oggi, nonostante il prezzo sempre più proibitivo, continua ad essere tra i modelli di smartphone più amati e ricercati, vero e proprio oggetto del desiderio per milioni di utilizzatori e appassionati. L’Iphone è ormai entrato nella storia e ha rivoluzionato l’idea di cellulare, avvicinandolo sempre più a un pc a misura di mano.

La sua nascita si deve al genio di Steve Jobs, patron della Apple, che lo presenta per la prima volta nel gennaio 2007 durante la conferenza di apertura del Macworld, suscitando subito una grande e febbrile attesa nei presenti. Più grande rispetto ai cellulari finora esistenti, ma comunque maneggevole, ha per la prima volta un multi touch screen, con il quale l’utente può navigare tra le diverse funzioni del prodotto. Nel giugno dello stesso anno, compare in vendita negli Apple e AT&T store americani.

Attualmente si è arrivati alla tredicesima versione, anche se l’Iphone 6, uscito nel 2014, rimane attualmente lo smartphone più venduto al mondo, con oltre 100 milioni di unità. Di questo gioiellino tecnologico si sa praticamente tutto, con numerosi speciali a lui dedicati online, eppure ci sono ancora dei segreti che mantiene nascosti.

Iphone: il tasto segreto che nessuno conosce

Una delle caratteristiche distintive del prodotto, tra l’altro anche una delle più amate dagli appassionati, è la famosa mela mordicchiata simbolo della società di Cupertino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple IT (@apple_italia.it)

Questo simbolo, da un paio di anni, non ha solo una funzione decorativa, ma è un vero e proprio “tasto nascosto” che deve però essere attivato. Prende il nome di “Back Tap”, tocco posteriore, e consente di associarlo a una specifica azione, come il blocco schermo o lo screenshot.

Leggi anche –> Le Donatella, un SELFIE da crepacuore in hotel: il bikini si spegne nel posto giusto. Illegale

Leggi anche –> Gf Vip 6 LIVE: Sorpresa al televoto. In nomination finiscono tre pezzi grossi

L’utilizzatore deve avere un sistema IOS 14 o superiore e andare quindi su “Impostazioni”, poi “Accessibilità”, quindi “Tocco” e infine “Tocco posteriore”. Et voilà, la magia sarà completa.

Impostazioni privacy