Alberto Angela, un “atlante” di storia e arte: IMMAGINI perdifiato, imperdibili

Clamoroso Alberto Angela, la sua vita è davvero un “atlante” di storia e arte: IMMAGINI perdifiato, imperdibili. I dettagli.

Alberto Angela
Alberto Angela (Foto da Instagram)

Figlio d’arte, Alberto Angela è uno dei maggiori divulgatori scientifici del nostro Paese. un personaggio dello spettacolo che ha saputo fare della sua passione una professione bellissima. Inizia gli studi a Parigi, per poi traferirsi a Roma, dove si laurea in Scienze Naturali presso La Sapienza.

Continua la sua formazione presso i più illustri college americani – Harvard, Columbia, UCLA – dove approfondisce la paleontologia e paleoantropologia, discipline che studiano gli esseri viventi vissuti nel passato ed in particolari le condizioni della Terra in quel dato momento storico.

Per oltre 10 anni, Alberto si dedica alla ricerca e partecipa attivamente a molte missioni e spedizioni internazionali. Gira il mondo in lungo e in largo alla ricerca di resti di dinosauri. Durante una viaggio in Etiopia si è trovato coinvolto in una imboscata, dove fortunatamente ne è uscito illeso.

Imperdibili foto ricordo di Alberto Angela in giro per l’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Angela – Rai1 (@albertoangelarai1)

Ritorna in Italia dove fa il suo esordio televisivo dapprima in piccola tv locali come Telemontecarlo, peri poi passare direttamente a Rai 1 con Il pianeta dei dinosauri insieme al padre Piero. Da quel momento la sua carriera televisiva fa un enorme balzo in avanti.

Ricordiamo Alberto in numerosissime trasmissioni televisive quali Superquark – nato dall’idea di Piero e Alberto a partire dal 1995. Tra le puntate di maggior successo menzioniamo il momento in cui Alberto è riuscito ad entrare in uno dei siti archeologici più importanti al mondo: la tomba di Ramses II.

Bisogna fare un appunto di rilievo: Alberto Angela ha realizzato la maggior parte dei servizi che sono andati in onda nelle sue trasmissioni televisivi. È stato davvero un protagonista assoluto delle sue missioni. Con il padre, Piero hanno dato alla luce numerosi programmi televisivi di grande successo.

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, Ida Platano mostra il décolleté in diretta: Ravviva il fuoco della tua vita

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, lite improvvisa tra Tina e Gianni. Maria De Filippi senza parole

Alberto non ha un profilo social ufficiale, ma ci sono numerosissime fan page nate per lui! Tra le più seguite abbiamo @albertoagelarai1, dove gli admin si sono divertiti a creare simpatiche foto del conduttore proprio tra le pagine di un atlante storico. Insomma, una bella trovata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.