Alberto Angela, un “atlante” di storia e arte: IMMAGINI perdifiato, imperdibili

Clamoroso Alberto Angela, la sua vita è davvero un “atlante” di storia e arte: IMMAGINI perdifiato, imperdibili. I dettagli.

Alberto Angela
Alberto Angela (Foto da Instagram)

Figlio d’arte, Alberto Angela è uno dei maggiori divulgatori scientifici del nostro Paese. un personaggio dello spettacolo che ha saputo fare della sua passione una professione bellissima. Inizia gli studi a Parigi, per poi traferirsi a Roma, dove si laurea in Scienze Naturali presso La Sapienza.

Continua la sua formazione presso i più illustri college americani – Harvard, Columbia, UCLA – dove approfondisce la paleontologia e paleoantropologia, discipline che studiano gli esseri viventi vissuti nel passato ed in particolari le condizioni della Terra in quel dato momento storico.

Per oltre 10 anni, Alberto si dedica alla ricerca e partecipa attivamente a molte missioni e spedizioni internazionali. Gira il mondo in lungo e in largo alla ricerca di resti di dinosauri. Durante una viaggio in Etiopia si è trovato coinvolto in una imboscata, dove fortunatamente ne è uscito illeso.

Imperdibili foto ricordo di Alberto Angela in giro per l’Italia

Ritorna in Italia dove fa il suo esordio televisivo dapprima in piccola tv locali come Telemontecarlo, peri poi passare direttamente a Rai 1 con Il pianeta dei dinosauri insieme al padre Piero. Da quel momento la sua carriera televisiva fa un enorme balzo in avanti.

Ricordiamo Alberto in numerosissime trasmissioni televisive quali Superquark – nato dall’idea di Piero e Alberto a partire dal 1995. Tra le puntate di maggior successo menzioniamo il momento in cui Alberto è riuscito ad entrare in uno dei siti archeologici più importanti al mondo: la tomba di Ramses II.

Bisogna fare un appunto di rilievo: Alberto Angela ha realizzato la maggior parte dei servizi che sono andati in onda nelle sue trasmissioni televisivi. È stato davvero un protagonista assoluto delle sue missioni. Con il padre, Piero hanno dato alla luce numerosi programmi televisivi di grande successo.

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, Ida Platano mostra il décolleté in diretta: Ravviva il fuoco della tua vita

LEGGI ANCHE –>  Uomini e donne, lite improvvisa tra Tina e Gianni. Maria De Filippi senza parole 

Alberto non ha un profilo social ufficiale, ma ci sono numerosissime fan page nate per lui! Tra le più seguite abbiamo @albertoagelarai1, dove gli admin si sono divertiti a creare simpatiche foto del conduttore proprio tra le pagine di un atlante storico. Insomma, una bella trovata!

Impostazioni privacy