Uomini e donne, la mamma corteggiatrice con il passato da miss conquista Matteo

Da qualche settimana è entrata a far parte del cast del dating di Canale 5. In poco tempo la bella corteggiatrice ha conquistato il tronista di Uomini e Donne. Scopriamo chi è.

Federica bimbo (Instagram)
Federica Aversano con il suo bimbo (Instagram)

Dopo la scelta di Andrea Nicole e Roberta, sul Trono Classico di Uomini e Donne sono rimasti solo due ragazzi, Matteo Ranieri e il nuovo arrivato Luca Salatino. Il primo, volto già noto agli appassionati del reality, aveva partecipato l’anno scorso come corteggiatore della splendida Sophie Codegoni, oggi concorrente del Gf Vip 6.

La loro storia, però, era terminata dopo appena qualche settimana dalla fine della trasmissione e Maria De Filippi, evidentemente rimasta colpita dal suo carattere, ha pensato di “promuoverlo” a tronista. A presentarsi per lui, una nutrita schiera di pretendenti, ma solo due sono riuscite a conquistare la sua attenzione, Martina, studentessa di 19 anni di Roma, e Federica, 28enne campana.

Dai lunghi capelli scuri e due dolci occhi da cerbiatta, la ragazza ha però subito dimostrato di avere un caratterino niente male, come gli spettatori hanno potuto notare quando a scombinare la situazione è arrivata una terza ragazza, Denise.

La partenopea si è mostrata infatti molto infastidita dall’avvicinamento tra il bel ligure e la mora siciliana e ha minacciato Matteo di non uscire con lui qualora l’avesse invitata fuori. Ma chi è questa orgogliosa quasi trentenne?

Uomini e Donne: chi è Federica Aversano, la pretendente di Matteo

La ragazza è di Napoli e sembra avere la testa sulle spalle: ha al suo attivo ben due lauree, una in Scienze Politiche e l’altra in Giurisprudenza. Dalla bellezza abbagliante, nel 2018 ha partecipato al concorso di Miss Italia, raggiungendo anche un’ottima posizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Aversano (@federicaaversano)

Federica è infatti riuscita ad arrivare alle fasi finali della competizione, conquistando anche la fascia di Miss Eleganza Campania. Mica male! Un anno dopo è rimasta incinta del suo compagno, dando alla luce un bellissimo bambino.

Leggi anche –> Uomini e Donne, la sconcertante confessione della dama: “Non se lo meritava”

Leggi anche –> Gf Vip 6, esibizione scandalo per Soleil, poi arriva la stoccata: “Svergognata…” – VIDEO

Proprio il futuro del piccolo è per lei fondamentale e oggi, che è single dopo la storia naufragata con l’ex fidanzato, ha tutte le intenzioni di scegliere con cura la persona che le starà accanto. Matteo è avvisato.

Impostazioni privacy