Giorgia-Mia Martini, la voce dell’idillio: ancora oggi insuperabili – VIDEO

Dal passato riemerge un video incredibile, che mostra le due splendide artiste impegnate ad esibirsi assieme. Giorgia e Mia Martini regalano brividi ancora oggi.

Giorgia (Facebook)
Giorgia (Facebook)

Due voci che non hanno molto bisogno di presentazioni, le loro, accomunate da una potenza e sensibilità fuori dal comune. Giorgia e Mia Martini, poco prima della tragica scomparsa della seconda nel 1995, avevano però fatto in tempo a duettare durante una trasmissione tv. Ecco come andò.

La cantante romana, all’epoca, era sulla breccia dell’onda, dopo il grandissimo successo ottenuto con la sua vittoria a Sanremo con Come Saprei. Il brano, scritto dall’artista assieme a Adelio Cogliati e Eros Ramazzotti, si aggiudicò non solo il primo posto all’Ariston, ma anche il Premio della Critica. La cantante fu la prima donna a raggiungere un traguardo di questo tipo.

In seguito, la popolarità di Giorgia aumentò a dismisura, e tutte le più note trasmissioni Rai e Mediaset se la contesero per averla come super ospite musicale. A spuntarla, tra loro, fu la trasmissione del primo canale della televisione pubblica, che fece il colpaccio, affiancandole l’interprete di Minuetto. A loro si aggiunse poi anche Michele Zarrillo.

Giorgia e Mimì, una cover rimasta negli annali della televisione

L’anno è il 1995 e il programma è Papaveri e Papere, nuovo show condotto da Pippo Baudo e Giancarlo Magalli, in onda su Rai 1 e alla sua puntata inaugurale.

@massimo78150 #tiktok #foryou #lovedisoloqua🔝 #cantare #musicaitaliana ♬ suono originale – massimo

Nell’estratto video che gira da qualche giorno sul social Tik Tok, si vedono le due grandi artiste impegnate in una versione inedita di Almeno tu nell’universo, capolavoro della Martini. Giorgia inizia a intonare le prime strofe del singolo, con la sua voce cristallina, subito seguita da quella, struggente e inconfondibile di Mia, in un duetto da vera e propria pelle d’oca.

Leggi anche –> Eleonora Daniele, il sorprendente cambiamento dopo il Gf: come la vediamo oggi

Leggi anche –> “Amici 21”, la brutta notizia arriva in diretta: l’addio più straziante

Un’esibizione che non è certo passata inosservata ai tanti fan delle due, che hanno voluto omaggiarle con decine di messaggi: “Giorgia è l’unica che può permettersi di cantarla davanti a Mia Martini 😢”.

Impostazioni privacy