L’Eredità, è bufera sul campione: la clamorosa stecca alla “Ghigliottina”

Sabato 22 gennaio è andata in onda la classica puntata de “L’eredità”: ma il campione Riccardo “stecca” clamorosamente al momento della ghigliottina. 

Flavio Insinna
L’attuale padrone di casa Flavio Insinna (Facebook)

L’appuntamento è ormai fisso da anni per milioni di telespettatori italiani. Stiamo parlando del game-show di Raiuno “L’Eredità”, che dal 29 luglio 2002 tiene compagnia al pubblico. Un preserale in cui ha fare da padrone è l’intelligenza, l’acutezza, la spiegliatezza con le parole e tanto coraggio.

Il primo conduttore dello show è stato Amadeus, ideatore del programma insieme a Stefano Santucci: tanti i momenti clou di cui si articola lo spettacolo, come “Gli abbinamenti”, “I paroloni”, ma soprattutto la temutissima “Ghigliottina”, dove ogni concorrente si mette all’opera per trovare i collegamenti giusti fra le parole.

Da quest’anno abbiamo conosciuto anche un volto nuovo, quello del “Professore” Andrea Cerelli, chiamato a sostituire la collega Ginevra Pisani, che ha scelto di abbandonare il cast per seguire altri percorsi artistici e professionali. Ieri è andata in scena l’ultima puntata, con una ghigliottina molto discussa!

Ghigliottina all’Eredità, è sconcerto fra il pubblico: ecco che cosa è successo

Il campione in carica ieri sera era Riccardo, ingegnere nato a Bracciano ma sempre vissuto a Cerveteri: appena è arrivata la sua occasione con la Ghigliottina, ha toppato clamorosamente! Tutti gli indizi portanavano  alla facile parola “cartuccia”, tweettata in massa sui social. Ma il giovane concorrente, forse in preda all’emozione, ha scritto “stagione”, dicendo addio al tesoretto di 11mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Flavio Insinna con la temuta busta della ghigliottina (Instagram)

Le parole che dovevano essere legate erano ultima, salve, cambiare, mezza e inchiostro. Insomma, non era certamente la ghigliottina più difficile della storia del programma! Eppure Riccardo è andato in panico totale, dimezzando continuamente il montepremi fino alla modica cifra di 11mila, peraltro sfumata.

LEGGI ANCHE–>Verissimo, Silvia Toffanin stuzzica l’ospite in studio: “È passato troppo tempo”

LEGGI ANCHE–>Clamoroso in Rai, il ritorno all’ovile di Alberto Matano è realtà. Decisione incredibile!

Davvero un’occasione sprecata che ha lasciato il pubblico da casa incredulo. Chissà se Riccardo, comunque campione della trasmissione, avrà modo di riscattarsi agli occhi di milioni di italiani che guardano il programma. Lo scopriremo, come si dice, nelle prossime puntate!

 

Impostazioni privacy