Ivana Spagna, svelato il segreto per il quale si sente ancora così giovane

Torna il consueto appuntamento con la trasmissione “cult” di Rai 1, e tra gli ospiti è prevista anche la cantante veronese. Ivana Spagna oggi delizierà il pubblico di Domenica In.

Ivana Spagna (Facebook)
Ivana Spagna in concerto (Facebook)

E’ tra le cantanti italiane più conosciute all’estero, vincitrice di innumerevoli dischi d’oro e di platino e da milioni di pezzi venduti. Parliamo naturalmente di Ivana Spagna, che oggi sarà l’attesissima ospite di Domenica In.

Veronese, classe 1954, l’artista è balzata agli onori della cronaca verso la metà dei rampanti anni Ottanta, grazie a due pezzi che hanno spopolato in tutte le discoteche e hanno scalato le classifiche internazionali.

Easy Lady e Call Me, veri e proprio tormentoni in perfetto stile italo-dance, hanno raggiunto la vetta della billboard britannica, e il successivo singolo Dance Dance Dance ha trionfato al Festivalbar.

Alcuni anni dopo, finita un’esperienza a Los Angeles non troppo fortunata, la cantante è tornata ad esibirsi in Italia, questa volta preferendo farlo con pezzi in italiano. Nel 1994 Elton John la sceglie come voce italiana della colonna sonora del Re Leone e l’anno successivo si presenta a Sanremo, arrivando terza con il suo Gente come noi.

Oggi Mara Venier le darà il benvenuto in studio e c’è molta attesa per la sua esibizione, che si preannuncia già memorabile, con un omaggio all’indimenticabile Mia Martini.

Ivana Spagna oggi a Domenica In: “Un regalo del Cielo…”

L’artista parteciperà allo spazio dedicato proprio al Festival di Sanremo, ormai alle porte, e sarà in ottima compagnia: con lei ci saranno anche Nino D’Angelo e Bobby Solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

Ivana canterà naturalmente alcuni dei brani più famosi e reinterpreterà Almeno tu nell’universo della struggente Mimì. Un blocco imperdibile per i tanti spettatori affezionati della trasmissione del primo canale Rai.

Leggi anche –> Diletta Leotta, davanzale sporgente: ma dove sono i bottoni? “Chiamate gli artificieri” – FOTO

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa passa alle maniere forti dopo la valanga di insulti: “Senza un cervello”

Spagna li delizierà con la sua presenza scenica inconfondibile, sempre grintosa come un tempo: “Io non mi sento vecchia e non ho niente da nascondere. Considero l’età un regalo del Cielo, un vero e proprio privilegio: quello di vivere”.

Impostazioni privacy