Bobby Solo, l’intimità con il noto collega che nessuno sapeva

Il cantante romano sarà tra gli ospiti più attesi della puntata odierna di Domenica In. Quello che non tutti conoscono, è la grande amicizia che lo ha legato al collega.

Bobby Solo (Facebook)
Bobby Solo (Facebook)

Tra poco su Rai 1 partirà il consueto appuntamento con il contenitore festivo e tra gli ospiti della puntata ci sarà anche lui. Bobby Solo allieterà gli spettatori di Domenica In con la sua musica evergreen.

Nato a Roma nel 1945, è stato tra i primi esponenti in Italia del rock and roll, ispirato dalla musica e dallo stile di Elvis Presley, al quale non ha mai nascosto di ispirarsi. Il suo nome d’arte si deve alla volontà del padre di non vedere associato il suo cognome al rock e all’incomprensione di una segretaria della casa discografica.

Il 1964 è l’anno della sua consacrazione: partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Frankie Laine con Una lacrima sul viso. Per un problema di abbassamento di voce, durante la diretta è costretto a cantare in playback, e ciò gli impedisce di concorrere alla vittoria finale. Il brano, però, si rivela un successo clamoroso e vende moltissime copie. L’anno successivo si ripresenta all’Ariston, e questa volta vince, con Se piangi Se ridi.

Proprio in quel periodo, la stampa inizia a metterlo sempre più a confronto con il famoso collega e conterraneo, lanciando una rivalità musicale che diventerà leggendaria.

Bobby Solo e quell’amicizia a lungo nascosta

In realtà, le cose tra lui e il cantante, non erano come i manager volevano far credere, e tra i due c’è sempre stato un rapporto di grande stima e amicizia, inaspettatamente.

I due qualche tempo fa hanno addirittura partecipato a un’edizione del Festival assieme, con il pezzo Non si cresce mai. Questo a dimostrazione che in realtà tra loro la grande antipatia fosse solo di facciata.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, così trascorre le sue giornate: i follower notano un dettaglio – FOTO

Leggi anche –> Federica Pellegrini, collant e gonna stretta: “E qua si ferma il tempo” – FOTO

Ormai Little Tony non c’è più da qualche anno, è scomparso nel 2013, ma Bobby non lo ha mai dimenticato, ed è probabile che lo ricorderà oggi con Mara Venier.

Impostazioni privacy