Vasco Rossi, risposta secca sul brano più convincente: non si era mai esposto così tanto! – VIDEO

Il cantautore emiliano risponde alla curiosa domanda sul suo ultimo album.

Vasco Rossi, risposta secca sul brano più convincente: non si era mai esposto così tanto! - VIDEO
Vasco Rossi, il volto sorridente del cantautore sul palco (Foto da Instagram)

Vasco Rossi è un celebre cantautore, una delle pietre miliari del rock italiano che nel corso della sua brillante carriera artistica ha pubblicato trentaquattro album, divisi tra i diciotto registrati in studio e undici live. Ha scritto brani per diversi artisti, riuscendo a vendere quasi quaranta milioni di copie. Uno dei musicisti di maggior successo del Bel Paese, che vanta il record di essere stato primo nella “classifica degli album più venduti” in cinque decenni diversi.

Traguardo conquistato anche grazie al su ultimo album, intitolato Siamo qui, uscito a ottobre del 2021 e giunto immediatamente in vetta alla classifica. A lui è riconosciuto anche il merito di aver innovato la musica italiana, introducendo nei suoi testi diverse tematiche sociali e esistenziali, fortemente influenzate da uno stile di vita sregolato, tra donne, alcool e droghe.

La sue canzoni hanno ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali ricordiamo il Premio Nazionale de Il Paroliere, una Targa Tenco, un Premio Lunezia, un Nastro d’Argento, un Nettuno d’Oro e il Premio Tenco alla carriera ricevuto nel 2020.

Vasco Rossi parla del suo album, rispondendo ad una domanda che gli  stata posta

Il cantautore, oltre ad essere molto apprezzato nei live e nei programmi a cui partecipa, è anche molto seguito su i suoi profili social, come Instagram, dove attualmente vanta 1,8 milioni di followers con i quali ama condividere pensieri, riflessioni e immagini attuali e del passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

In queste ore ha pubblicato un post sul social statunitense, dove ha risposto ad una domanda. Ovvero se ci fosse un brano dell’album a cui è più legato. Il cantautore di Zocca ha risposto con un audio in cui ha dichiarato:

“Io sono legato a tutti i brani dell’album e quindi non ce n’é uno in particolare, certo che Siamo qui è la canzone attorno alla quale è nato un po’ tutto l’album. Poi ce ne sono altre, L’Amore l’amore e c’è Undicesimo comandamento che è la mia visione, ironica, divertita del momento che stiamo vivendo, insomma”.

LEGGI ANCHE–> Gianni Morandi è malato e deve fare attenzione: ora però che la “frittata” è fatta non può tornare indietro

LEGGI ANCHE–> Al Bano Carrisi è pazzo di lei: così Loredana Lecciso lo ha conquistato per sempre – FOTO

Una risposta che non lascia spazio ad equivoci e che invita ancor di più all’ascolto dell’album di uno degli artisti più apprezzati in Italia.

Impostazioni privacy