The Voice Senior, tutto ciò che c’è da sapere dell’ultima imperdibile puntata!

Attesissimo appuntamento con The Voice Senior, tutto ciò che c’è da sapere sull’ultima imperdibile puntata del talent. I dettagli.

Voice Senior
Antonella Clerici – conduttrice di The Voice Senior (Foto da Facebook)

In questi anni ci siamo appassionati molto a The Voice – talent show musicale andato in onda per prima volta su Rai 2 nel 2013. Ciò che ci ha immediatamente colpito è stata la dinamica del tutto nuova di scegliere i talenti alle audizioni. 

I cantanti si esibiscono per modo di dire davanti ad una giuria! Questi, infatti, sono voltati di spalle e sono mossi a valutare solo ed esclusivamente la voce del cantante – senza condizionamenti fisici. Una volta premuto il pulsante, la poltrona si gira e il coach può vedere chi ha di fronte.

Stessa modalità anche per The Voice Senior – condotto da Antonella Clerici e in onda da novembre 2021. I giudici di questa seconda edizione sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e la new entry Orietta Berti.

Mancano, ormai, pochissime ore alla finalissima e non ci resta che svelarvi un bel po’ di succosissimi particolari. Vi consiglio di continuare a leggere il post per non perdervi proprio niente. Tante belle novità in corso.

L’attesa sta per terminare…manca poco all’inizio della finalissima di The Voice Senior

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE VOICE SENIOR ITALIA (@tvs_italia)

Come abbiamo appena detto, questa sera verrà svelato il vincitore della seconda edizione di The Voice Senior. Al timone la bellissima e spumeggiante Antonella Clerici che è impaziente – tanto quanto il pubblico a casa – di dar via all’evento.

Sono rimasti in gara 12 concorrenti e questa sera si sfideranno sui brani che sono stati assegnati dai loro coach durante la settimana. Il pubblico da casa sarà sovrano, perché spetterà proprio ai telespettatori esprimere una preferenza attraverso il televoto.

Verranno effettuate due manche, dove nella prima verranno eliminati i primi otto concorrenti, mentre durante la seconda a sfidarsi saranno gli ultimi quattro rimasti in gara che dovranno esibirsi nuovamente.

Scopriamo insieme i nomi dei cantanti in gara: il rapper Clementino ha scelto di portare con sé Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel. La Berti ha deciso di mandare in finale Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora.

E ancora, Gigi D’Alessio ha voluto a tutti i costi Claudia Arvati, Piero Cotto con Beatrice Pasquali e Annibale Giannarelli. Infine, Loredana Bertè ha scelto Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi è malato e deve fare attenzione: ora però che la frittata è fatta non può tornare indietro 

LEGGI ANCHE –> Alda D’ Eusanio perde la pazienza: il gesto estremo che mette nei guai il numero uno

Per concludere sarà presente un grandissimo big della musica italiana: stiamo parlando di Riccardo Cocciante che aprirà la serata cantando insieme ai 12 finalisti del programma. Un’emozione davvero unica e da non perdere. Restate sintonizzati.

Impostazioni privacy