Luigi Borghese, chi era l’ex marito di Barbara Bouchet e padre del celebre chef Alessandro

La grande attrice Barbara Bouchet ricorda il suo grande amore Luigi Borghese, scopriamo chi era il padre dello chef Alessandro, oggi star della tv

Luigi Borghese, chi era l'ex marito di Barbara Bouchet e padre del celebre chef Alessandro
Luigi Borghese e Barbara Bouchet, foto d’epoca del 1975 (fonte Instagram)

La storia del mondo dello spettacolo è fatta anche di grandi storie e grandi amori che coinvolgono il pubblico. E’ stato sicuramente così per quanto riguarda l’amore tra Luigi Borghese e Barbara Bouchet.

Lei, grande diva e icona assoluta di fascino e sensualità in tutto il mondo negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Lui, meno conosciuto nel mondo del cinema, cui pure è arrivato, con qualche interpretazione da ricordare come in Spaghetti a Mezzanotte, film del 1981.

I due sono stati insieme per tanti anni, dagli anni Settanta (si sono sposati nel 1974) fino al 2006, anno in cui si sono separati. Luigi e Barbara, dalla loro unione, hanno avuto due figli, Alessandro e Massimiliano. Il primo, come molti sapranno, è un noto chef diventato personaggio tv a tutto tondo, protagonista di svariati programmi di cucina.

Luigi Borghese e Barbara Bouchet, un amore da favola: il racconto toccante della diva del cinema

Ma chi era Luigi, prima di conoscere Barbara e prima di approdare nel mondo del cinema? Il mistero circonda vari aspetti della sua vita, iniziando dal come lui e Barbara si sono conosciuti. La stessa Barbara non ne ha mai parlato.

Luigi Borghese, chi era l'ex marito di Barbara Bouchet e padre del celebre chef Alessandro

Luigi, di origini napoletane, nato il 7 marzo 1936, aveva iniziato il suo percorso lavorativo come rappresentante porta a porta. Successivamente per un periodo aveva svolto l’attività di banditore d’aste e si era quindi buttato nel mondo dell’imprenditoria, con un più che discreto successo. Poi, come detto, l’approdo nel mondo del cinema.

Tempo fa, a ‘Oggi è un Altro Giorno’, ospite di Serena Bortone, Barbara Bouchet aveva raccontato così il loro rapporto:

Non credo ci sarà mai un amore come quello. Quando ci siamo separati, anche se non vivevamo più insieme gli sono rimasta vicino fino alla fine, curandolo nelle varie malattie.

LEGGI ANCHE —> Barbara Bouchet racconta il suo dramma: “Pensione misera, costretta a lavorare”

LEGGI ANCHE —> Marco Simoncelli, spunta il rimpianto più grande dopo la tragedia: “Ho sbagliato io tutto”

Luigi Borghese morì nel 2016 dopo essere stato a lungo malato. L’annuncio fu dato su Twitter dal figlio Alessandro, che aveva mantenuto con lui uno splendido rapporto e da lui aveva preso la passione per le moto.

Impostazioni privacy