Uomini e donne, chi è l’opinionista Tinì Cansino? Rimarrete sorpresi

E’ la terza opinionista fissa del programma, famosa per i suoi capelli rossi e la passione per l’astrologia. Ma sapete cosa faceva prima di arrivare a Uomini e Donne Tinì Cansino?

Tinì Cansino (Facebook)
Tinì Cansino (Facebook)

E’ la figura dolce e rassicurante che spesso si contrappone agli interventi esplosivi dei più famosi colleghi Gianni Sperti e Tina Cipollari. Tinì Cansino è ormai un volto storico di Uomini e Donne, ed è molto amata dal pubblico a casa proprio per la sua tenerezza. Eppure, l’opinionista non è certo una nuova conoscenza della televisione e in passato ha vissuto un successo incredibile.

Di origini greche, classe 1959, il suo vero nome è Photina Lappa. Dopo l’infanzia passata a Volos, arriva in Italia giovanissima, dopo essere stata scoperta da un talent scout che oggi tutti noi conosciamo, almeno per sentito dire: Alberto Tarallo.

Esatto, è proprio il discusso fondatore della Ares Film, recentemente finita nella bufera in seguito alle dichiarazioni di Rosalinda Cannavò al Gf Vip 5, che la spinge a tentare la fortuna nello spettacolo.

Dai capelli ramati e il viso aggraziato e delicato, il produttore le suggerisce di cambiare il nome, prendendo spunto dal vero cognome di Rita Hayworth, Cansino, con la quale ha una certa somiglianza.

Uomini e Donne: Tinì e la fama negli anni Ottanta

Bellissima e dal fisico esplosivo, non passa molto prima che riesca ad ottenere i primi ingaggi, aiutata anche dalla convinzione, all’epoca, che fosse una vera parente della superstar hollywoodiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mitici80 🇮🇹 (@mitici80)

Gli anni Ottanta sono per lei un periodo d’oro, che la vedono protagonista di alcune famose commedie all’italiana, come Arrapaho, Carabinieri si nasce e Provare per credere. A darle imperitura visibilità, però, è il programma “cult” di Italia 1, al quale prende parte dal 1983 al 1988.

Leggi anche –> Uomini e donne, il nuovo look di Ida Platano conquista i fan: mai vista così

Leggi anche –> Uomini e donne, Gemma Galgani non trattiene l’emozione: il regalo più bello per lei

Tinì entra infatti a far parte del cast fisso del celebre Drive In, nel ruolo di “capa” delle ragazze fast food, iconica nel suo attillato costume con i colori della bandiera americana. Oggi, come allora, mantiene intatto lo sguardo dolce e la capigliatura fulva, appagata madre, moglie e opinionista.

Impostazioni privacy