Bill Gates, l’agghiacciante conferenza: “Qualcosa ucciderà più di 10 milioni di persone…”

Fanno venire i brividi le parole del fondatore della Microsoft, alla luce di quanto sta accadendo. Bill Gates aveva già usato termini molto forti parlando davanti a una platea.

Bill Gates (Instagram)
Bill Gates oggi (Instagram)

Un presagio che oggi fa ghiacciare il sangue nelle vene. Dall’alto della sua esperienza come filantropo e imprenditore tra i più noti e affermati al mondo, il fondatore della Microsoft aveva già le idee chiare molti anni fa.

Bill Gates, americano, nato nel 1955, è considerato uno degli esponenti più importanti della cosiddetta “rivoluzione del personal computer”. Un’intuizione avuta assieme all’amico d’infanzia Paul Allen nel 1975, che li portò a creare l’azienda nel New Mexico.

Tempo qualche anno, erano diventati entrambi già milionari e la società proiettata verso il boom che sarebbe poi esploso negli anni Ottanta. Gates per anni ne è stato il presidente del consiglio di amministrazione, amministratore delegato e chief software architect.

Proprio sul lavoro ha conosciuto la futura moglie Melinda, con la quale in seguito avrebbe fondato una delle fondazioni private più grandi al mondo, la Bill & Melinda Gates Foundation, dedicata prevalentemente alla ricerca scientifica e all’assistenza sanitaria globale.

Non stupisce, quindi, che il filantropo conosca molto bene la situazione del Pianeta e abbia sentito l’urgenza di dire la sua. Purtroppo un intervento passato quasi inosservato, e che forse avrebbe potuto cambiare l’emergenza odierna.

Bill Gates, il suo discorso del 2015 fa venire i brividi

E’ il 2015, quando durante una conferenza organizzata dall’organizzazione non-profit Sapling Foundation, davanti a una platea gremita al limite, l’imprenditore mette in guardia sui futuri rischi a livello globale.

Bill Gates – Conferenza Ted (Youtube)

“Se qualcosa ucciderà più di 10 milioni di persone nei prossimi decenni non sarà una guerra, ma un virus. Non missili, ma microbi. Perché abbiamo speso cifre enormi in deterrenti nucleari e investito molto poco invece in un sistema che possa fermare un’epidemia. Non siamo pronti” le parole agghiaccianti di Gates.

Leggi anche –> Uomini e donne, Gemma Galgani non trattiene l’emozione: il regalo più bello per lei

Leggi anche –> Elettra Lamborghini tuona sui social con un preavviso: “Addio..”. Tutta la verità

Un intervento che oggi suona sinistro, e che ha previsto cinque anni prima l’arrivo della pandemia globale, che oggi conta milioni di vittime in tutto il mondo e continua a tenere in pugno l’umanità.

Impostazioni privacy