Ascolti tv ieri, scivolone pazzesco per la Rai: il trionfo inaspettato

Ascolti tv ieri, si sussegue la corsa per il podio dei più visti, nella giornata di ieri un grande passo indietro e due avanti per mamma Rai.

dati auditel pixabay

Ecco come tutte le mattine, all’ora prefissata, gli impiegati delle varie emittenti televisive si affacciano speranzosi per il solito verdetto sullo share. I dati auditel ormai sono diventati come pane quotidiano per gli addetti al lavoro delle varie trasmissioni. Il fiato è sospeso per tutti, anche per chi è veterano e conosce bene il gioco televisivo.

La guerra aperta è principalmente sulle regine Rai1 e Canale5 che se le suonano a colpi di prime visioni, sport e intrattenimento. Ma poi c’è il classico terzo che ne gode e, a sorpresa, registra più del dovuto. Il seguito del popolo sovrano è affare di prim’ordine per le reti in quanto coinvolgono investitori che sono alla base delle loro risorse.

Ieri, sui vari canali, erano esposte una carrellata di proiezioni per far trascorrere, agli affezionati utenti, una bella serata ricca di divertimento. Comodamente dal proprio divano e con in mano l’amatissimo telecomando, soprattutto le due reti pretendenti, hanno assicurato quanto prefisso per raccogliere partecipazioni e consensi alle varie messa in onda.

Ascolti tv ieri, chi sale e chi scende

Canale 5 ha puntato sulla diretta sportiva che ha visto gareggiare la partita Inter contro Empoli. In palio la tanto sospirata Coppa Italia e una disputa fino all’ultimo per accaparrarsi il titolo di vincitore. La competizione è stata vista e tifata da circa 3.8 milioni di telespettatori raggiungendo uno share del 17%. Ottimo responso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SURFASPORT (@surfasport)

Rai 1 ha puntato su un film romantico per deliziare i suoi seguaci. Il film proposto è stato Single ma non troppo. La storia di quattro rocambolesche ragazze per le strade di New York ha interessato 2.383 milioni di utenti con lo share a 10.8%. Non male come risultato di prima serata, peccato però che sull’ente nazionale qualcuno abbia fatto molto meglio.

LEGGI ANCHE –> Luca Argentero, quel vizio di stare lì sotto nessuno glielo potrà mai togliere: passione unica; FOTO

LEGGI ANCHE –> Elettra Lamborghini tuona sui social con un preavviso:Addio. Tutta la verità

La bravissima Federica Sciarelli, conduttrice del seguitissimo programma Chi l’ha visto? ha assicurato alla sua azienda un buonissimo responso. Infatti il programma ha registrato 2.416 milioni di spettatori con uno share del 12% arrivando a superare la prima visione della rete ammiraglia. I pesci piccoli, a volte, mangiucchiano quelli grandi.

Impostazioni privacy