Tragedia nel mondo del cinema: morto un attore vittima di un incidente: aveva 37 anni

È morto a 37 anni mentre sciava il giovane attore francese, la famiglia ne da il triste annuncio e tutti lo ricordano in lacrime per le sue interpretazioni sul grande schermo.

Gaspard Ulliel
Gaspard Ulliel (Instagram)

Si chiamava Gaspard Ulliel, il giovane attore che è mancato nella mattinata di oggi, aveva solo 37 anni ed era una stella nascente del cinema francese. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 con un cortometraggio di Marina De Van intitolato Alias, raggiunge il successo solo dopo qualche anno, nel 2002 con Baciate chi vi pare e nel 2003 con Anime erranti.

Grazie a queste due interpretazioni viene nominato per la prima volta per il premio César come migliore promessa maschile e qualche anno dopo, nel 2007, torna sul grande schermo con l’interpretazione di Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – le origini del male.

La vita del giovane attore

L’attore si è prestato per la prima volta nel cinema durante le scuole superiori nella serie televisiva Une femme en blanc e ha poi intrapreso un percorso di studi in cinematografia presso l’Università di Saint-Denis.

Gaspard Ulliel
Gaspard Ulliel (Instagram)

Ultimamente era entrato a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel nella serie Moon Knight in cui interpreta Anton Bogart alias Midnight Man, serie che arriverà su Disney+ proprio quest’anno. Un’altra interpretazione degna di nota è quella dello stilista Yves Saint Laurent nella pellicola biografica uscita nel 2014, grazie alla quale l’attore, allora trentenne, ha ricevuto il premio Lumières come miglior attore e una nuova nomination al César, questa volta come miglior attore.

L’attore, divenuto padre da qualche anno, era fidanzato con la modella Gaëlle Pietri madre del piccolo avuto nel 2016. La sua vita amorosa è stata piuttosto movimentata, prima una relazione con Cécile Cassel, sorellastra del celebre attore francese Vincent Cassel, e in seguito una breve storia con Charlotte Casiraghi durata poco più di un anno. Ultima ma non per importanza Jordan Crasselle, con la quale è stato per cinque anni prima di conoscere Gaëlle.

Leggi anche -> Alessia Marcuzzi e la quarantena con la figlia Mia: le sue condizioni dopo il contagio da Covid

Leggi anche -> Amici, gravi minacce per Sangiovanni: paura per il cantante e Giulia Stabile

Oggi, mercoledì 19 gennaio, è venuto a mancare a causa di un’incidente sciistico avvenuto ieri sulle piste di  La Rosière, in Savoia. Le sue condizioni sono da subito state reputate molto gravi e oggi, dopo che era stato soccorso sulle piste e portato in ospedale, è deceduto. L’annuncio è stato dato dalla famiglia che ha diffuso la notizia, in molti piangono la sua morte e ne ricorderanno la vita.

Impostazioni privacy