Pulizia wc, l’errore da non commettere: i prodotti che eliminano macchie ed incrostazioni

Un prodotto che non ci si aspetterebbe mai è in grado di togliere le incrostazioni e la macchie sul wc. Una grande scoperta!

Prodotto incrostazioni
Prodotto incrostazioni pixabay

Le pulizie in casa non sono certo una passeggiata bensì una cosa complicata. Per alcune persone è un’attività molto rilassante per altre invece diventa un vero e proprio incubo. Quando si ha a che fare con macchie ostinate e un certo tipo di sporco, la motivazione per iniziare il lavoro potrebbe svanire.

Non è semplice destreggiarsi tra i molti prodotti che ovviamente promettono risultati incredibili che poi però nella realtà non si manifestano mai. 

Quali sono i prodotti migliori per pulire macchie e incrostazioni

In casa ci sono molti prodotti che senza spendere troppo possono fornire un aiuto importante per le pulizie, anche meglio di altri. Lo stesso discorso vale anche per il wc che risulta sempre uno dei punti più difficili per chi si occupa di pulizie domestiche.

Prodotto incrostazioni
Prodotto incrostazioni pixabay

In parecchi casi alcuni alimenti e prodotti possono diventare dei veri e propri rimedi casalinghi che non si immaginava potessero venire utilizzati per togliere lo sporco. In passato la scelta non era ampia e quindi per trovare delle soluzioni efficaci bisognava lavorare con il cervello. Tutto alla fine veniva svolto con cura e le cose andavano bene, chiaramente anche per le pulizie funzionava in tale modo.

La farina scaduta o avanzata non andrebbe gettata via perché potrebbe essere usata per la pulizia e la bellezza del corpo. La cenere non bisognerebbe buttarla perché ha almeno cinque usi in casa e nel giardino. La stragrande maggioranza dei problemi che si trovano in bagno possono essere risolti con un bicchiere di sale grosso.

LEGGI ANCHE -> RISCALDAMENTI IN CASA, MANUTENZIONE E COME RISPARMIARE SUI CONSUMI

LEGGI ANCHE -> CARTA BIANCA, CHI E’ MAURO CORONA E CHE LAVORO FA OGGI. TUTTI I DETTAGLI

Per l’igiene del water esiste un prodotto naturale famosissimo che è presente in cucina, il vino, se si avanza un po’ ed è anche deperito. Basta creare una crema con due cucchiaini di bicarbonato e mezzo litro di vino bianco, per distribuirla successivamente sulle superfici da pulire. Bisogna lasciare agire per circa dieci minuti e poi procedere con la spugna per il risciacquo. Il grande lavoro viene svolto dall’acido tartarico presente nel vino, il risultato è pari a quello dato dai prodotti più famosi in commercio.

Impostazioni privacy