Carta Bianca, chi è Mauro Corona e che lavoro fa oggi. Tutti i dettagli

Mauro Corona è uno scrittore, un alpinista e uno scultore: scopriamo insieme qualcosa in più sulla vita dell’opinionista di Carta Bianca

Mauro Corona
Mauro Corona

Mauro Corona è diventato noto agli occhi dei telespettatori italiani per essere diventato opinionista di Carta Bianca, ma la sua vita e la sua carriera non si limita solo a questo. Le montagne hanno sempre fatto parte della sua vita fin da quando era solo un bambino, ma la natura è sempre stata una sua grande passione. Oltre a questo, si è sempre interessato tantissimo alla lettura e anche alla scultura. Sembra quasi inevitabile quando trascorri tutta la tua vita in un piccolo borgo incastonato nella valle del Vajont dove vive ancora oggi.

Mauro Corona: biografia, vita privata, curiosità e ancora tanto altro

Insieme a suo nonno trascorreva moltissimo tempo in giro per i boschi, lui era un intagliatore davvero molto bravo e anche suo padre è stato capace di trasmettergli l’amore per le montagne della valle D’Oltrepiave.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona Official (@maurocor

Il nonno, ovviamente, gli ha trasmesso la passione per il legno intagliato, e questo lo ha portato a diventare uno degli scultori lignei più apprezzati di tutto il continente. Anche la sua passione per la scrittura è sempre stata estremamente collegata alla natura, infatti grazie all’arte della penna, ha avuto modo di scrivere numerosi racconti sulle montagne che sono diventati best seller.

Tante passioni che gli hanno regalato momenti felici, ma anche molteplici sofferenze. Era solo un ragazzino quando ha perduto suo fratello. Felice, così si chiamava il ragazzo, ha perso la vita annegando in una piscina quando non aveva ancora diciotto anni. Lui invece venne affidato ai nonni perché la madre decise di scappare dal marito che esercitava violenza su di lei.

Tralasciando la sua carriera che è stata costellata da molteplici soddisfazioni e successi personali, anche il suo privato è degno di attenzioni. Infatti si è sposato con Francesca e da lei ha avuto quattro figli: Matteo, Melissa, Marianna e Martina, che sono la ragione più grande della sua vita. Nonostante si dichiari molto innamorato di sua moglie, ha confessato di aver avuto delle scappatelle in passato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Sapete quanto guadagna Michelle Hunziker? Il suo patrimonio vi stupirà

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Gf Vip 6, Soleil esce allo scoperto e racconta la verità in pubblico: “Tra me e LUI…”

Sul suo profilo Instagram, Mauro pubblica poco della sua vita privata ma ama tantissimo immortalare le sue amate montagne: ogni scatto è semplicemente mozzafiato.
Impostazioni privacy