Olimpiadi di Pechino, torna l’incubo Covid-19: annullata vendita dei biglietti

Salgono parallelamente l’ansia per il contagio e l’attesa per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Ma cosa devono attendersi gli appassionati e gli sportivi riguardo alla vendita dei biglietti?

Olimpiadi quanto guadagna conquista medaglia cifre
Medaglie (Photo by Getty Images)

Mentre si avvicina la data della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali, che avranno luogo a Pechino dal 4 al 20 Febbraio prossimi, in Cina sale l’ansia legata all’aumento dei contagi.

La pandemia non è ancora terminata, anzi. Nel periodo invernale anche il Paese del Dragone sta soffrendo un incremento notevole nel numero dei positivi, tale da suggerire l’adozione di misure restrittive riguardo all’organizzazione degli spettacoli sportivi.

Pechino 2022, verso le gare a porte chiuse

Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha preso una scelta dura ma inevitabile. Un comunicato stampa ha reso nota la decisione di annullare la vendita dei biglietti programmata. Questo sia per la 24esima edizione dei Giochi Olimpici che per 13esima edizione di quelli Paralimpici successivi.

Al fine di proteggere la salute e la sicurezza del personale e degli spettatori legati alle Olimpiadi, è stato deciso di adeguare il piano precedente sulla vendita dei biglietti al pubblico e dell’organizzazione degli spettatori in loco.

Quindi il Comitato Organizzatore ha delineato uno scenario che sarà in tutto e per tutto simile a quelle delle scorse Olimpiadi estive di Tokyo.

il covid torna a far paura, ecco i dati di ieri
COVID TEST (Getty Images)

VEDI ANCHE—> Saldi invernali 2022, quando finiscono? Le date regione per regione 

Sugli spalti non ci sarà il pubblico tipico dei grandi eventi sportivi, ma solo gli “addetti ai lavori” e lo staff degli atleti e delle squadre.

VEDI ANCHE—> Attenzione, da oggi questi alimenti non si potranno più acquistare: quali sono 

Xi Jinping, Presidente della Cina, ha speso qualche parola sui prossimi Giochi in occasione della sua partecipazione al World Economic Forum, dichiarandosi fiducioso che il suo Paese “presenterà al mondo Giochi Olimpici e Paralimpici lineari, sicuri e splendidi”.

 

 

Impostazioni privacy