Nek racconta il suo dramma: “Dopo l’incidente non riesco più a farlo”. La situazione

In occasione del suo 50° compleanno, il rocker di Sassuolo pubblica la propria autobiografia. E rivela: “Dopo l’incidente che ho subito non riesco più a farlo”. 

Nek
Nek (foto dal web)

Non è certo un periodo d’oro per Nek. Nonostante il compleanno importante (50 anni) il cantante racconta del suo ultimo periodo a dir poco turbolento, tra il Covid che ha fatto saltare molte date dei suoi concerti e un grave incidente che gli sta costando caro. E’ lui stesso a dirlo: “Adesso non riesco più a farlo”. Ma cosa è accaduto alla star?

Al secolo Filippo Neviani, il rocker nel corso della sua carriera ha venduto oltre 10 milioni di dischi, spopolando in tutto il mondo. Il suo anno di grazia è il 1997, quando Nek canta a Sanremo “Laura non c’è”, un pezzo divenuto leggendario in poco tempo.

Da lì in poi è stata una valanga di successi e di consensi per il musicista di Sassuolo. Nel ’98 porta al Festivalbar “Se io non avessi te”, anch’essa divenuta subito famosissima. Del 2003 è invece la sua prima raccolta: “The Best of Nek – L’anno zero”. Seguono partecipazioni al Live 8 e Wind Music Awards, prima del nuovo boom con “Un’altra direzione” (disco di platino).

Nek, dai successi al dramma: “Adesso non riesco più a farlo”

E’ lui stesso a raccontare nell’autobiografia “A mani nude” il bruttissimo incidente alla mano avvenuto nel novembre 2020 che gli stava costando l’amputazione dell’arto: “Adesso non riesco più a suonare la chitarra. La stess mano che ho sempre usato per comporre e creare”.

 

Nek (Instagram)

Tutto è avvenuto in un istante, mentre l’artista stava lavorando con una sega circolare su un vecchio calesse di legno. Una distrazione e poi il dramma. E’ lui stesso a raccontarlo: “L’incidente è improvviso, il sangue, il dolore, lo schock. La corsa verso l’ospedale. La mano squarciata”. Alla fine un’operazione di 11 ore gli ha salvato l’arto e gli ha fatto riacquistare fiducia per il futuro.

LEGGI ANCHE–>Che fine ha fatto Alvaro Vitali? La malattia che lo ha colpito e la sua nuova vita

LEGGI ANCHE–>La vestaglia si apre al punto giusto: Sabrina Salerno in relax scatena la passione dei fan FOTO

“Non riesco ancora a suonare la chitarra – dice Nek – posso farlo con la batteria, il basso e il pianoforte”. Siamo sicuri che il cantante anche questa volta riuscirà ad uscirne vincitore.

 

Impostazioni privacy