Renzo Arbore, Presidente della Repubblica: la storia sull’incredibile conferimento – FOTO

Lo showman pugliese, proprio nelle ultime ore, è stato insignito di un titolo assolutamente straordinario che ha stupito davvero tutti.

Renzo Arbore
Renzo Arbore durante una trasmissione televisiva (Facebook)

Renzo Arbore, volto assolutamente noto della televisione italiana, ha dimostrato, nel corso del tempo, di saperci fare su diversi fronti. Infatti, se si volesse dare un occhio al suo strabiliante percorso, oltre quello che sappiamo già, rimarremmo stupefatti.

Eh sì, perché la sua incredibile poliedricità gli ha permesso, negli anni, di cimentarsi in svariate discipline artistiche che ha saputo fronteggiare in maniera eccellente. Si potrebbe, dunque, definirlo come uno showman eclettico che inevitabilmente ha fatto breccia nel cuore del Bel Paese.

Numerosi, perciò, i suoi successi sia nel grande che nel piccolo schermo. I programmi che gli sono stati affidati, in effetti, hanno sempre riscosso un grande favore del pubblico grazie alla sua capacità comunicativa e alla sua naturale simpatia.

Superati gli ottant’anni, d’altra parte, non si può che considerarlo uno dei principali uomini di spettacolo che ci ha regalato la tv nostrana, insieme a pochissimi altri, per giunta. Uno di quei personaggi che, in parole povere, se non ci fossero stati, avremmo dovuto inventarli.

Il premio prestigioso di Arbore

Ebbene, sarebbe oneroso il compito di elencare i punti salienti di una carriera stellare come questa, ma, a tal proposito, ci permettiamo di ricordarne almeno una manciata. Menzioniamo, quindi, L’altra domenica, Indietro tutta!, Cari amici vicini e lontani, Quelli della notte.

Proprio di recente, per di più, Arbore ha anche avuto l’onore di ricevere un riconoscimento davvero incredibile e che, nemmeno considerando il suo importante apporto, ci si poteva aspettare. Qualcosa che, come immaginiamo, ha fatto molto piacere sia lui stesso che ai tantissimi ammiratori.

Nelle ultime ore, è stato riportato sulle migliori testate, Renzo è stato convocato da Sergio Mattarella, l’attuale presidente, per uno motivo a dir poco sorprendente. Arbore, lo ha documentato anche sul suo seguitissimo profilo Instagram, è stato nominato Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana.

LEGGI ANCHE –> Moto GP shock, arriva l’annuncio inaspettato

LEGGI ANCHE –> Biagio Izzo, sapete dove vive l’attore teatrale?

Che dire, a questa notizia, infatti, i numerosi fans si sono letteralmente scatenati, sommergendolo di like, commenti positive e risposte entusiastiche.

Impostazioni privacy