Iva Zanicchi, il racconto agghiacciante: “Ero disperata, mi dicevano che…”

Iva Zanicchi, lungimirante cantante dalla voce inconfondibile, ancora ricorda le prime bocciature: evocarle ancora fanno male.

Iva Zanicchi ospite a Verissimo fanpage

E‘ tremenda questa Iva Zanicchi che da più di mezzo secolo tiene testa nel mondo artistico. Soprannominata l‘Aquila di Ligonchio per via della sua ugola che attraversava anche le nuvole, non si è fatta mancare proprio niente nella sua vita. Ha spaziato in tutti gli angoli delle posizioni arrivando a ricoprire il ruolo di europarlamentare per tre volte.

Bella sfida per una delle cantanti più talentuose del panorama musicale italiano. Seconda a nessuno se non a Mina, come da lei stesso ammesso, ha la prerogativa di essere la donna performer che ha vinto più Festival di Sanremo in tutta la storia della famosa kermesse canora. Tre volte sul podio con la sua voce inimitabile.

Per la serie mica mi fermo qui?, la bravissima cantante si è cimentata egregiamente anche in alcune fiction. La più sorprendente, che segnava anche il suo ritorno a recitare, è stato Caterina e le sue Figlie in cui è stata presente in tutte e tre le stagioni. Un successo enorme. Sembra che il numero 3 porti fortuna alla Zanicchi.

Iva Zanicchi fa luce sul passato

Iva è una donna disarmante, parla come pensa ed è di una simpatia trainante. I suoi racconti sono pieni di umorismo ed è benvoluta nei salotti televisivi. Tra gli altri primati ha il vantaggio di essere stata la sola a occupare il suolo dell’ex Unione Sovietica con i suoi concerti. Ha cantato anche all’Olympia di Parigi e a Madison Square.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremando🌺 (@sanremo_22)

Purtroppo ha contratto il covid 19 ma è riuscita a venirne fuori mentre l’amato fratello purtroppo non ce l’ha fatta. Ha più volte raccomandato la vaccinazione per preservarsi dalla letalità che questa pandemia sta seminando in tutto il Globo. Ancora sono nel ricordo i video postati sui social mentre combatteva la malattia.

Leggi anche –> Barbara D’Urso pronta a rientrare in tv: ma arriva un secco rifiuto per lei

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti, quanto guadagna il conduttore dalla Rai? Una cifra fuori dal normale

Ospite d’eccezione alla trasmissione di Italia 1 Le Jene, ha avanzato con un ricordo dei tempi del suo primo Sanremo: una figuraccia. Gli anni del dopoguerra avevano affinato la voglia di affermarsi e Iva, nonostante non abbia brillato, ha comunque perseverato nella dedizione al canto. Per fortuna ha preso la giusta decisione tanto da essere, alla dichiarata età di 82 anni, sul prossimo Festival di Sanremo tra qualche settimana con la canzone ” Voglio amarti”.

Impostazioni privacy